Seguici su

Infortuni

Milan, altro infortunio per Kjaer: l’emergenza in difesa e le sue condizioni

Simon Kjaer Milan
© imagephotoagency.it

Altro infortunio per Kjaer, costretto a chiedere il cambio durante Cagliari-Milan. Con la squalifica di Romagnoli è emergenza in difesa

Dopo esser rientrato dopo una lesione al retto femorale della coscia destra lo scorso dicembre, Kjaer si è infortunato nuovamente. Il difensore danese ha dovuto chiedere il cambio durante l’intervallo, non sentendosi al meglio nel corso della prima frazione. Come se non bastasse ad aggiungersi a questo problema c’è la squalifica prossima di Romagnoli, che è stato ammonito per la quinta volta durante Cagliari-Milan.

L’entità dell’infortunio

Simon Kjaer ha dovuto chiedere il soccorso dei sanitari durante l’intervallo di Cagliari-Milan, lasciando il posto a Kalulu. Il problema accusato dovrebbe essere una lombosciatalgia, che ha fermato il danese. Il Milan si augura che la situazione non si aggravi, trattandosi solo di un mal di schiena. In ogni caso le sue condizioni dovranno essere valutate in modo più accurato prossimamente, al momento non preoccupa particolarmente.

Consulta anche: indisponibili Serie A, tutti gli infortunati, squalificati e diffidati

Out Romagnoli ed è emergenza in difesa: le possibili scelte contro l’Atalanta

Piove sul bagnato in casa Milan, nonostante la squadra continui a vincere e convincere. Infatti alla prossima sfida di Serie A, sarà indisponibile anche Romagnoli, squalificato. Il capitano rossonero si è fatto ammonire al 39′, ed essendo diffidato salterà il prossimo match, contro l’Atalanta. Se Kjaer non dovesse farcela fisicamente, Pioli si troverebbe con i suoi due centrali di riferimento out, e dovrebbe ricorrere a scelte estreme. Per la prima volta in campionato il Milan si troverebbe senza nessuno dei suoi due centrali titolari in campo.

In casa Milan, oltre ai due ormai noti, è indisponibile anche Gabbia. Se la situazione dovrebbe confermare questo quadro abbastanza disastroso, alla prossima contro l’Atalanta, Pioli sarà costretto a schierare la coppia inedita Kalulu-Musacchio da centrali. I due difensori appena citati sarebbero gli ultimi due di ruolo rimasti. Un’altra opzione papabile sarebbe quella di arretrare un centrocampista, ma Krunic è ancora positivo al Covid, e se non dovesse negativizzarsi sarebbe anch’esso indisponibile.

Come gestire l’assenza di Kjaer al fantacalcio

Kjaer è ormai un tassello fondamentale di Pioli, e di molti fantallenatori. Il danese è sinonimo di affidabilità e buoni voti, un must per il modificatore. La sua fantamedia è del 6,23 e con solo un’ammonizione rimediata. Al fantacalcio è già stato più volte assente il difensore, e potrebbe nuovamente lasciare orfani i fantallenatori nella prossima giornata. Come già accennato Pioli potrebbe colmare l’assenza di Kjaer (e Romagnoli) con l’inserimento in extremis di Kalulu e Musacchio.

Il giovane francese potrebbe essere il più utile in chiave fantacalcio. Molti fantallenatori potrebbero averlo preso in coppia con Kjaer, e questo sarebbe il momento giusto di schierarlo, nonostante la difficilissima sfida contro l’Atalanta.

Tutto sul Milan, risultati, ultime notizie, approfondimenti


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati