Serie A
Milan-Atalanta 0-3, Gasperini: “Siamo stati bravi e superiori in tutto”


Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini al termine della netta vittoria contro il Milan per la 19^ giornata di Serie A
Vittoria bella e schiacciante per un’ottima Atalanta, che batte con un severo 0-3 il Milan a San Siro. Può festeggiare l’Atalanta grazie alle magie di Ilicic ed ai gol di Romero e Zapata. Sale dunque quarta la Dea a soli cinque punti dal secondo posto. Le parole di Gasperini, che analizza la partita contro il Milan.
Una delle partite più belle dell’Atalanta questa stagione? “Questa è una delle prestazioni più belle di questo ciclo, abbiamo fatto tanti punti nel girone d’andata e questa sera siamo stati bravi e superiori su tutto. È una soddisfazione”.
Sul cambio di modo di giocare: “Nelle ultime settimane siamo stati sempre efficaci, abbiamo cambiato il nostro modo di giocare da parecchie settimane, e siamo contenti”.
Gli obiettivi: “Noi vogliamo stare nel gruppo delle prime tre per lottare per la Champions League. È alla nostra portata anche se le avversarie sono più agguerrite, non sbaglia nessuna. Se volete mettermi la parola scudetto in bocca non ci riuscite”.
L’Atalanta è quella che meglio di altre sta riuscendo a sfruttare le partite a porte chiuse? “Il calcio è cambiato, facevamo risultati anche prima, abbiamo però raggiunto una personalità e consapevolezza di riuscire a far comunque risultato”.
Papu Gomez va a Siviglia? “Non lo so sinceramente, ovunque vada auguro il meglio per lui”.
