Seguici su

Approfondimenti

Milan, Castillejo sulla via del recupero: il Benevento è più vicino

Samuel Castillejo milan
© imagephotoagency.it

Sensazioni positive dall'allenamento del Milan. Castillejo è parso in buone condizioni e può partire titolare a Benevento

Il Milan è nuovamente sceso in campo nel nuovo anno col primo allenamento del 2021. Prima seduta che è partita alla grande, con una notizia positiva, che riguarda Samu Castillejo. Lo spagnolo ha preso parte all'allenamento ed ha lasciato intendere buone sensazioni ai presenti Maldini e Massara. In vista del prossimo match di Serie A contro il Benevento è arruolabile l'esterno spagnolo, ci sarà da capire se a partita in corso o dall'inizio. Traspare ottimismo.

Le chances verso Benevento

Lo spagnolo, come già accennato, ha preso parte alla prima seduta del 2021 del Milan. Era già sulla via del recupero negli scorsi giorni, ma l'allenamento mattutino ha dato un'ulteriore conferma di quello che già traspariva precedentemente. Non è ancora certa una sua presenza dall'inizio, ma con l'infortunio di Saelemaekers è lui l'indiziato principale per sostituirlo. Bisogna ricordare che Samu Castillejo aveva rimediato un piccolo acciacco al flessore che lo aveva costretto ad uscire nell'ultimo match contro la Lazio.

Sarà dunque decisiva la rifinitura del 2 gennaio per valutare le condizioni ufficiali dello spagnolo, e decretare se potrà partire dall'inizio o meno. Il Benevento sembra più vicino, ed una partenza nell'undici titolare potrebbe essere realtà.

I numeri di Castillejo al fantacalcio

Non è esaltante la stagione di Samu Castillejo fino ad ora al fantacalcio. Lo spagnolo è stato superato nelle gerarchie da Saelemaekers, che stava sicuramente rendendo meglio, e con la tanta concorrenza sulle fasce c'è sempre meno spazio per lui. Fino ad ora ha giocato la pochezza di tre partite da titolare, e sei da subentrante. La sua fantamedia non è affatto esaltante, è pari ad un 6 “quadrato”, che decreta la sufficienza dell'attuale stagione dello spagnolo. Al momento un solo gol per Castillejo, arrivato alla decima giornata, e nessun altro bonus. Le gerarchie sono ormai scritte, e quando rientrerà Saelemaekers, lo spagnolo avrà meno occasioni.

Consulta anche: idisponibili Serie A: tutti gli infortunati, squalificati e diffidati


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Approfondimenti