Serie A

Milan-Juventus, Pioli: “Orgoglioso dei miei ragazzi”

Stefano Pioli allenatore Milan
© imagephotoagency.it

Le dichiarazioni di Pioli al termine della sfida persa contro la Juventus, valida per la 16^ giornata di Serie A

Le parole del tecnico rossonero ai microfoni di Sky Sport, dopo la sconfitta del Milan contro la Juventus. Il Diavolo resta comunque primo, a +1 sull'Inter e a +7 dalla Juventus quarta. Il prossimo match sarà sempre a San Siro contro il Torino.

Commento sul match

Per la classifica è un male, era un’occasione da sfruttare. Non ci siamo riusciti nel primo tempo a sfruttare qualche opportunità soprattutto nel primo tempo. Sette assenze sono tante, ma abbiamo giocato sempre bene, rimanendo coerenti alla nostra identità“.

Pioli contento dei suoi ragazzi

Abbiamo consapevolezza di lottare fino alla fine, ho avuto ottime risposte dai ragazzi, nonostante le due positività. Abbiamo giocato contro una grande squadra, lottando sempre e comunque. I ragazzi erano delusi, è giusto secondo me assaporare il brutto sentimento della sconfitta, ho dato una pacca sulla spalla a tutti, visto che si sono impegnati fino all’ultimo. Testa alta, perché siamo forti“.

Su Leao e Calhanoglu

Leao sta crescendo tanto, anche stasera ha giocato bene, nella cattiverà farà grandi passi avanti, sta lavorando per la squadra. Sta crescendo ed è molto intelligente. Sono convinto che dobbiamo essere ambiziosi, provando a vincere fino alla fine. Calhanoglu ha dimostrato di essere un giocatore di grande livello, è giusto che debba cercare il tiro da fuori“.

Quando torna Ibrahimovic

Ibrahimovic sta meglio, vediamo se potrà tornare già sabato“.


Studente in Media comunicazione digitale e giornalismo presso il dipartimento Coris dell'università Sapienza di Roma e aspirante giornalista. Grande tifoso dell'Inter e fantallenatore veterano

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A