Seguici su

Approfondimenti

Milan, Kjaer torna a disposizione: il ritorno in campo sarà contro il Benevento

Simon Kjaer Milan

Dopo quasi un mese di stop, Kjaer rivede la luce: sarà a disposizione del Milan di Pioli già per la partita contro il Benevento

Buone notizie da Milanello: Simon Kjaer è tornato a disposizione di Pioli. Il difensore rossonero era fuori da diverse settimane per un infortunio muscolare e il suo rientro è fondamentale perché il danese guida, insieme a Romagnoli, la difesa milanista. Sarà presente quindi per la sfida di Serie A contro il Benevento dell’ex Inzaghi, in programma domenica 3 gennaio alle ore 18:00 allo Stadio Vigorito.

La sfida contro il Benevento

Con il ritorno sul campo di Kjaer, il Milan ritrova esperienza, solidità e leadership per cominciare il 2021 nel migliore dei modi, con la vittoria e il primo posto in classifica. Durante il mese di stop del danese però la difesa rossonera ha comunque fatto bene anzi benissimo: Romagnoli, Gabbia e Kalulu hanno fatto sentire poco la mancanza del compagno.

Senza Kjaer infatti il Milan ha collezionato quattro vittorie e due pareggi tra Serie A ed Europa League anche se con Kjaer si subisce di meno. Con l’ex Siviglia in campo, la squadra soffre poco e prende pochi gol: senza di lui, dalla sfida contro la Sampdoria a quella con la Lazio, le retrovie hanno incassato ben otto reti.

Arrivato in sordina a Milanello dopo la trattativa fallita per Todibo, Kjaer ha saputo riscattarsi e la sua presenza in difesa insieme a Romagnoli ha dato la possibilità di rafforzare i rossoneri. Fino all’infortunio, il numero 24 non aveva mai saltato una partita, giocandole tutte dal primo minuto.

Contro il Benevento ci sarà l’opportunità di rivederlo in campo sin dall’inizio, con Pioli che vuole fare di tutto per ottenere i tre punti e tenere alle spalle l’Inter. L’obiettivo rossonero inoltre è quello di allungare la striscia di imbattibilità fuori casa: è dall’11 gennaio 2020 che il Milan non perde lontano da San Siro, avendo collezionato 21 risultati utili fra Serie A e coppe.

I numeri di Kjaer al fantacalcio

Una stagione da alti e bassi per Simon Kjaer al fantacalcio. Su quattordici gare di Serie A giocate finora, il difensore ha preso parte solo a nove di queste a causa del pesante infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori per tutto il mese di dicembre. La sua fantamedia è di 6.12 e rappresenta sempre una sicurezza in difesa, con una sola ammonizione alle spalle. Nonostante il mese di stop, Pioli farà affidamento sulla coppia centrale formata dal danese e da Romagnoli sin dal primo minuto contro il Benevento, sperando in qualche bonus proveniente da un colpo di testa che va in rete.

Consulta anche: indisponibili Serie A: tutti gli infortunati, squalificati e diffidati


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Approfondimenti

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati