Contro il Benevento altri 3 legni per il Milan. Guida la classifica interna dei pali e delle traverse colpite Calhanoglu
Il Milan guida la classifica di Serie A con 37 punti raccolti dopo le prime 15 giornate. I rossoneri hanno anche il secondo miglior attacco del campionato, con 36 gol fatti finora. Meglio ha fatto solo l'Inter, che ha messo finora a segno 40 marcature. Le reti segnate dalla squadra di Pioli potrebbero però essere addirittura di più, ma i 13 legni colpiti dal Milan in questa prima parte di stagione la rendono la squadra che colpisce più pali e traverse in Serie A. Un dato che mette comunque in luce la grande quantità di occasioni create dai meneghini, non a caso primi in campionato.
Calhanoglu guida la classifica interna
Dei 13 legni colpiti in totale dal Milan, 5 sono maturati dalle conclusioni di Hakan Calhanoglu, che è anche il giocatore che colpisce più pali e traverse in Serie A.. Il turco si sta rendendo protagonista di una grande stagione e dopo Calabria è il giocatore con più minuti giocati in campionato (1268′). La voce relativa ai gol fatti stona però leggermente con il suo rendimento. Il turco ha infatti segnato una sola rete nelle 15 presenze stagionali, per giunta su rigore. L'ex Bayer Leverkusen è stato molto sfortunato in fase realizzativa visto che per ben 5 volte solo il palo o la traversa ha saputo dirgli di no. Se dunque le porte da calcio fossero qualche centimetro più larghe o più alte, Calhanoglu sarebbe tra i migliori capocannonieri del Milan.
Nella classifica dei giocatori rossoneri che colpiscono più pali e traverse, dietro a Calhanoglu a sorpresa c'è un difensore. Con 2 legni colpiti è infatti Kjaer il secondo più sfortunato in caso Milan. Un legno a testa invece per Ibrahimovic, Brahim Diaz, Tonali, Rebic, Kessie e Krunic.
Classifica interni dei legni colpiti dal Milan
Calhanoglu 5 legni
Kjaer 2
Ibrahimovic 1
Brahim Diaz 1
Tonali 1
Rebic 1
Kessie 1
Krunic 1
