Seguici su

Approfondimenti

Milan, Meité tra recuperi palla e dribbling è tra i migliori in Italia: i numeri

Soualiho-Meite-Torino
imagephotoagency.it

Quantità e qualità per il Milan, Meité dalle statistiche è uno dei tre migliori giocatori in recuperi palla e dribbling. Tutti i suoi numeri

Si appresta a diventare un giocatore del Milan Soualinho Meité, ed i suoi numeri non sono una brutta presentazione, anzi. Il centrocampista francese, ha giocato nel Monaco fino alla stagione 2018, per poi passare al Torino. Meité è un giocatore muscoloso, alto, dal fisico imponente, che spesso si lascia coinvolgere dall’agonismo. Pochi però si sono accorti dei numeri estremamente positivi del francese, che è tra i migliori tre giocatori per recupero palloni e dribbling riusciti nelle ultime tre stagioni di Serie A.

Le statistiche

Meité è uno dei tre giocatori che, nelle ultime tre stagioni di Serie A, ha intercettato almeno 60 palloni e portato a termine almeno 100 dribbling.  Il classe ’94, sorprende tutti, e la nomea del sottovalutato passa in secondo piano. Da sottolineare, come assieme a lui, a contare questi numeri, ci siano i soli De Paul e Bennacer. Nella stagione 2020/21, Meité conta una media di 4,07 palle recuperate, 8,07 palle perse, 1,64 dribbling riusciti, e 1,79 lanci lunghi riusciti a partita.

Bisogna notare anche il grande miglioramento dal punto di vista disciplinare di Meité, che se l’anno scorso contava una media di un fallo a partita e diversi cartellini, quest’anno sembra aver invertito la rotta. Infatti il francese non ha ancora ricevuto nessun cartellino, e conta una media falli di 0,79 per match. Il ragazzo è in crescita evidente.

I suoi numeri al fantacalcio

Al fantacalcio, Meité non ha stupito, per Giampaolo non è mai stato considerato un titolare inamovibile. Ha giocato solo 11 partite da titolare, 14 totali. In queste gare disputate non ha ricevuto alcun malus, e portato un gol ed un assist come bonus ai fantallenatori. La sua media voto è del 5,88, mentre la fantamedia del 6,19.

Il confronto statistico con la scorsa stagione

Stagione 2019/20 (in 33 partite giocate)

Difesa:

Contrasti: 56,3% di successo

Duelli: 55,8% di successo

Duelli aerei: 58,8% di successo

Distribuzione:

Passaggi: 83,1% riusciti

Passaggi lunghi: 68,3% riusciti

Attacco:

Tiri totali: 16

Nello specchio: 3

Gol: 0

Disciplina:

Falli subiti: 35

Falli commessi: 34

Cartellini gialli: 5

Stagione 2020/21 (in 14 partite giocate)

Difesa:

Contrasti: 63,6% di successo

Duelli: 44,1% di successo

Duelli aerei: 37,5% di successo

Distribuzione:

Passaggi: 83,6% riusciti

Passaggi lunghi: 69,4% riusciti

Attacco:

Tiri totali: 7

Nello specchio: 4

Gol: 1

Disciplina:

Falli subiti: 9

Falli commessi: 11

Cartellini gialli: 0

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Approfondimenti

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati