Infortuni
Milan, non c’è pace per Kjaer: nuovo infortunio in Coppa Italia


Un altro stop per Kjaer, che è dovuto uscire anzitempo nel derby di Coppa Italia contro l’Inter. L’entità dell’infortunio e le condizioni del giocatore
Si è fermato nuovamente Simon Kjaer. Nonostante abbia giocato una prima parte di campionato ben sopra le aspettative, è stato interdetto più volte da diversi acciacchi fisici. Il danese è uscito dopo soli 20 minuti dal derby di Coppa Italia contro l’Inter, lasciando il posto al neoarrivato Tomori. Per lui si dovrebbe trattare di un problema alla coscia. L’entità dell’infortunio e le sue condizioni.
L’entità dell’infortunio
Si è accasciato al suolo di San Siro al 20′ minuto del derby di Coppa Italia chiedendo l’intervento dei sanitari. L’arrivo dei medici non ha migliorato la situazione e Kjaer ha dovuto lasciare il campo. La prima diagnosi sull’infortunio recita di un problema muscolare alla coscia sinistra. Niente ricaduta sui problemi accusati alla schiena dunque, si tratta di un vero e proprio infortunio muscolare. Le sue condizioni verranno valutate più accuratamente nei prossimi esami giornalieri.
Consulta anche: indisponibili Serie A, tutti gli infortunati, squalificati e diffidati
Come cambia il Milan senza Kjaer
Si è ormai abituato il Milan a fare i conti con i tanti infortuni, e per Kjaer non è nemmeno il primo della stagione. Inutile nascondere che Kjaer fosse una pedina fondamentale della difesa rossonera, le sue prestazioni erano spesso e volentieri fondamentali in campo. Bisogna segnalare anche la partenza di Musacchio, ormai alla Lazio, ma a compensare c’è Tomori, che viene dal Chelsea ed è appena approdato in rossonero, ed a sostituire il danese potrebbe essere proprio lui. Niente periodo di ambientamento dunque per il giovane inglese, che potrebbe essere subito catapultato in campo affianco a Romagnoli dall’inizio. Gabbia è ancora out, e Kalulu non al meglio.
