Seguici su

Infortuni

Milan, Pioli perde pezzi: Hernandez e Calhanoglu positivi al Coronavirus

esultanza gol Hakan Calhanoglu Theo Hernandez Milan
© imagephotoagency.it

A poche ore dal fischio d’inizio del match Cagliari-Milan, i rossoneri perdono Hernandez e Calhanoglu, per positività al tampone

L'emergenza Coronavirus ha investito di nuovo il Milan: la squadra di Pioli non fa in tempo a festeggiare per il rientro di Ibrahimovic che deve tornare a fare i conti con la pandemia. I rossoneri infatti perdono in un solo colpo Hakan Calhanoglu e Theo Hernandez: il trequartista turco e l'esterno francese sono risultati positivi al tampone molecolare e sono stati messi subito in quarantena. I due si aggiungono alla lista di indisponibili per Covid-19, insieme a Rebic e Krunic. Chi giocherà al loro posto? Pronto a sostituire Calhanoglu c'è Brahim Diaz mentre Dalot agirà da esterno sinistro al posto di Hernandez.

Il comunicato ufficiale del Milan

AC Milan comunica che Hakan Calhanoglu e Theo Hernandez sono risultati positivi a un tampone molecolare effettuato ieri a tutto il gruppo squadra, che invece è risultato negativo. Informate le autorità sanitarie competenti, i due calciatori, asintomatici, sono stati posti da subito in quarantena a domicilio. Tutti gli altri giocatori e lo staff continueranno a seguire un monitoraggio stretto secondo le indicazioni dei protocolli vigenti”.

Quante partite salteranno Hernandez e Calhanoglu

In base al protocollo approvato dalla Lega calcio, facendo riferimento alla circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre, i giocatori asintomatici risultati positivi al Covid-19 (è il caso di Hernandez e Calhanoglu) possono rientrare dopo un periodo di isolamento di almeno 10 giorni dalla comparsa della positività, al termine del quale risulti eseguito un test molecolare con risultato negativo. Dunque i due rossoneri salteranno sicuramente il match contro il Cagliari e l'Atalanta e, se i tamponi dovessero tornare negativi, tornare in campo nella sfida casalinga contro il Bologna, prima partita del girone di ritorno.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni