Seguici su

Infortuni

Milan, problemi contro il Cagliari: Calhanoglu e Hernandez saltano allenamento

esultanza gol Hakan Calhanoglu Theo Hernandez Milan
© imagephotoagency.it

Brutte notizie in casa rossonera in vista di Cagliari-Milan, Calhanoglu e Theo Hernandez hanno saltato l'allenamento. I due giocatori in dubbio per la trasferta

Continua l'emergenza indisponibili tra le fila dei rossoneri. Dall'allenamento non arrivano infatti novità positive in vista del posticipo di lunedì sera, ore 20:45, fra Cagliari e Milan. Stamattina a Milanello non si sono visti in campo Theo Hernandez e Hakan Calhanoglu. I due hanno saltato l'allenamento e sono a forte rischio per la trasferta di Cagliari.

Pioli dunque dovrà fare a meno di altre due pedine importantissime, oltre alla squalificato Leao e agli infortunati Bennacer e Gabbia. L'emergenza che sembrava pian piano rientrare, invece prosegue e potrebbe anche allargarsi. Altri aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore, considerando anche che la società attende l’esito dei test molecolari, prima di diramare un comunicato ufficiale c0n i risultati dei tamponi effettuati ieri a Milanello.

Le assenze di Calhanoglu e Hernandez e i dubbi di formazione

Se dovessero essere confermate le assenze del centrocampista turco e del terzino francese, Pioli dovrebbe ancora una volta ridisegnare lo scacchiere iniziale che affronterà il Cagliari di Di Francesco. Il posto di Hernandez dovrebbe essere preso da Dalot, che ha già messo minuti importanti nelle gambe, giocando nelle ultime partite anche al posto di Calabria, che tornerà nel suo ruolo sulla destra. Non sarà facile per Dalot (e per Pioli) sostituire Theo Hernandez, che quest'anno ha già regalato quattro gol e tre assist, con una media voto di 7,3 in ottica fantacalcio.

Fortunatamente l'allenatore rossonero ritrova Ibrahimovic dal primo minuto, ma deve fare a meno di Leao e Rebic. Senza Calhanoglu inoltre, il trio dei trequartisti dietro la punta sarà formato da Castillejo, Diaz e Hauge. Anche in questo caso Pioli dovrà rinunciare agli assist (ben 6) e alle prestazioni del fantasista turco, che fino ha registrato una media voto di 6,91 in chiave fantacalcio.

Consulta anche: tutto quello che c'è da sapere su Cagliari-Milan della 18^ giornata.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni