Seguici su

Approfondimenti

Muriel da record: ha trovato il gol in tutte le sue partite da titolare

esultanza gol Luis Muriel Atalanta
© imagephotoagency.it

L'attaccante dell'Atalanta ha trovato il gol in tutte e sei le sue partite da titolare. Meglio di lui solo Ibrahimovic nei top 5 campionati

In Serie A un campione come Muriel è un pezzo raro da trovare. Muriel è un attaccante dalla tecnica e fiuto del gol invidiabile, che in pochi hanno. Basti pensare che su sei partite giocate da titolare ha trovato la rete tutte e sei le volte. Meglio di lui solo un campione come Zlatan Ibrahimovic per i gol segnati da titolare. Il colombiano ne ha segnati sei su sei, mentre lo svedese sette su sette. Nei migliori cinque campionati nessuno come loro.

La statistica da record

Luis Muriel, con l'ultimo gol all'Udinese, è andato in gol in tutte le sei partite giocate da titolare in campionato. Nei migliori cinque campionati soltanto Ibrahimovic ha fatto meglio, ovvero sette su sette. La conferma della grande prestanza in campo del colombiano lo dimostrano i dati. Ad ora totalmente, il numero 9 dell'Atalanta ha segnato 11 gol in 16 partite. I match in cui Luis ha segnato partendo da titolare sono contro: Torino, Cagliari, Crotone (doppietta), Udinese, Bologna (doppietta), Parma.

Il suo rendimento al fantacalcio

Al fantacalcio, Luis Muriel è una vera e propria certezza, basti pensare che in 16 match ha siglato 11 gol, partendo solo sei volte da titolare. Al momento ha realizzato invece due assist. Nonostante per Gasperini non sia un uomo da schierare sempre dall'inizio, per il tecnico è imprescindibile, infatti entra sempre a partita in corso, e su 18 giornate ha preso voto in 16, a conferma di quanto sia fondamentale. A livello disciplinare è perfetto, ancora nessun cartellino per lui, perciò zero malus al fantacalcio, considerando anche che non ha fallito l'unico rigore calciato.

La statistica vede Muriel andare in gol ogni 49 minuti, che gli stanno regalando il terzo posto momentaneo nella classifica marcatori.  Anche a livello di distribuzione il colombiano dispone di una precisione rara, vedendolo concludere ben il 78,6% di passaggi di successo. La fantamedia del colombiano è da top di reparto in assoluto: 9,21 per lui, meglio di Luis solo Ibrahimovic (11,57) e Ronaldo (9,46). Ad ora si posiziona perciò come terzo miglior giocatore in assoluto al fantacalcio per fantamedia.

Consulta anche: la classifica marcatori Serie A 2020/21


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Approfondimenti