Seguici su

Infortuni

Napoli, allarme Petagna: la Supercoppa contro la Juventus è a rischio

Andrea Petagna Napoli
© imagephotoagency.it

Campanello d'allarme per il Napoli in vista della Supercoppa Italiana contro la Juventus. Petagna è uscito dolorante nell'ultima di Serie A

Il Napoli ha travolto la Fiorentina per 6 a 0 nella 18^ giornata di Serie A ma ha avuto anche un piccolo problema. Andrea Petagna ha dovuto abbandonare il campo al 28esimo della ripresa e al suo posto è entrato Dries Mertens che mancava dal campo da più di un mese. Gattuso dovrà attendere fino agli ultimi secondi per verificare le condizioni della sua punta.

Il comunicato del Napoli e le condizioni di Petagna

Il Napoli al termine della partita contro la Fiorentina ha subito emanato un comunicato per riportare le condizioni dell'attaccante: “Andrea Petagna, sostituito nel finale di Napoli-Fiorentina, ha riportato un trauma contusivo al polpaccio sinistro”.

Un comunicato che quindi lascia presagire un infortunio non molto complicato per l'attaccante ex Spal ma la Supercoppa Italiana è molto vicina. Il primo trofeo che si assegnerà in Italia si giocherà infatti mercoledì 20 gennaio alle 20:45 allo stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia. Petagna farà di tutto per risultare già un candidato per questa partita così importante.

Come il Napoli giocherà in Supercoppa

L'assenza eventuale di Andrea Petagna farebbe il paio con quella di Osimhen che risulta ancora positivo al Covid-19. Gattuso però avrà disponibile Dries Mertens che ha giocato gli ultimi 20 minuti nella sfida contro la Fiorentina. Il belga potrebbe quindi essere scelto per giocare prima punta nel 4-2-3-1. Alle sue spalle dovrebbero giocare Insigne, Zielinski e Lozano. Questo dovrebbe essere il quartetto con giocatori molto veloci che proverà a mettere in difficoltà una difesa come quella della Juventus che non sembra irreprensibile nell'ultimo periodo.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni