Seguici su

Ultime notizie

Napoli-Empoli, Gattuso: “Bisogna ritrovare equilibrio e lucidità”

Gennaro Gattuso allenatore Napoli
© imagephotoagency.it

Le dichiarazioni del tecnico azzurro dopo la vittoria del Napoli negli ottavi di finale di Coppa Italia, contro l'Empoli

Le parole di Gattuso dopo la sofferta vittoria del Napoli contro l'Empoli per 3-2. Gli azzurri hanno raggiunto i quarti di finale di Coppa Italia, dove incontreranno la vincente della partita tra Roma e Spezia. Il tecnico partenopeo ha parlato ai microfoni di Rai Sport.

Commento sulla gara “Abbiamo sofferto giustamente contro una squadra forte, con grande talento e personalità. Manca un po' di equilibrio da ritrovare per domenica. Stiamo vivendo una situazione strana, stiamo dando continuità, anche se qualche punto per strada lo abbiamo perso”.

Le condizioni di Gattuso “Sto molto meglio, ne ho sentiti tanti in questi mesi. Ho una malattia da cui convivo da 10 anni, c'è di peggio nella vita”.

Sulla situazione tamponi “Bisogna guadare al campionato inglese, dove c'è grande organizzazione. A noi che ci massacrano sempre, però i nostri dirigenti stanno facendo un grande lavoro. Lavorare con il covid non è facile, anche se noi siamo privilegiati”.

“Facciamo un po' di fatica” “Penso che in questo momento, dopo l'Inter c'è stato un po' di involuzione della mia squadra. Non siamo in un momento brillantissimo, facciamo più fatica rispetto a prima, ma comunque oggi i sostituti hanno dato un grande apporto. Dobbiamo ritrovare equilibrio”.

Su Osimhen e i gol subiti “Osimhen si sta riprendendo dall'infortunio, speriamo di recuperarlo anche dal covid il prima possibile. Creiamo tante occasioni, come abbiamo fatto oggi, ed è naturale concedere qualcosa. Sbagliano tante palle-gol e subiamo tanto quando superano la prima pressione. Si può e si deve migliorare”.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie