Seguici su

Serie A

Napoli-Fiorentina 6-0, Gattuso: “Demme ci da equilibrio. Petagna sta bene”

Gennaro Gattuso allenatore Napoli
© imagephotoagency.it

Le dichiarazioni di Gattuso al termine della grande vittoria per 6-0 del Napoli sulla Fiorentina, lunch match della 18^ giornata di Serie A

Il suo Napoli ha vinto ma soprattutto ha convinto, travolgendo 6-0 la Fiorentina nel match valido per la 18^ giornata di Serie A. Partita perfetta in entrambe le fasi, con gli elementi più offensivi che hanno messo in luce tutta la loro qualità e i difensori che non hanno concesso troppo agli avversari. Gattuso si è detto ovviamente soddisfatto della prestazione dei suoi ed ha regalato elogi ai suoi giocatori.

Sul tondo risultato finale di 6-0

Gattuso si tiene stretto il 6-0, ma a differenza di come si possa pensare non è stato poi così semplice ottenerlo, contro una Fiorentina che nel primo tempo ha avuto anche diverse occasioni da gol. Dalla rete del 3-0 di Lozano in poi però secondo il tecnico la gara ha preso un’altra piega.

Sembra una partita facile dal risultato ma non lo è stata. La Fiorentina ha sfiorate il gol in due occasioni nel primo tempo. La giocata di Insigne sul gol del 3-0 di Lozano però ha svoltata la gara. Oggi la differenza l’ha fatta che tutte le occasioni create a differenza di altre volte sono state trasformate”.

Su Demme, principale sorpresa di formazione contro la Fiorentina

Gattuso ha preferito schierare Demme in mezzo al campo, viste le ultime deludenti prestazioni di Fabian Ruiz. La scelta si è rivelata azzeccata, con l’argentino in grado di dare più equilibrio alla squadra al fianco di Bakayoko.

“Demme è stato un giocatore importante per noi dal primo momento in cui è arrivato. Una squadra che fa 50 gol in 24 partite deve avere qualità ma anche equilibrio. Sono contento di avere gente come lui. La quantità e l’equilibrio che può dare lui altri possono darla meno. È grandioso avere più alternative a disposizione”

Sul rendimento sempre più in crescita di Zielinski e sulle condizioni di Petagna

Dopo Insigne, autore di una doppietta e di un giocata da vero fuoriclasse sul gol del 3-0 di Lozano, tra i migliori in campo del Napoli c’è sicuramente Zielinski. Da quando è stato spostato sulla trequarti per sopperire all’infortunio di Mertens, il polacco si è sempre reso protagonista di prestazioni eccellenti. Gattuso ne ha sottolineato le importanti doti balistiche. Uscito invece dal campo al 73′ Petagna, apparso dolorante per una botta rimediata. Il tecnico non ha parlato di un infortunio grave, tenendolo però in dubbio per l’importante sfida di Supercoppa contro la Juventus.

“Zielinski può fare tutti i ruoli dalla mediana in su. È un giocatore di grande qualità che riesce anche a coprire tutto il campo con il suo buon passo. A livello di balistica credo sia decisivo negli ultimi 25 metri di campo. Si tratta sicuramente di un centrocampista completo, ma può ancora migliorare dal punto di vista mentale. Petagna sta bene e speriamo di averlo anche per la Supercoppa”.

Sulla crescita rissetto alle ultime partite

Il Napoli aveva vinto la settimana scorsa contro l’Udinese e aveva eliminato l’Empoli in Coppa Italia mercoledì. In entrambi i casi non aveva però convinto pienamente, soprattutto dal punto di vista difensivo. Gattuso ha messo in luce i miglioramenti visti in campo contro la FiorentinaDichiarazioni anche sul pranzo fatto insieme ai propri giocatori nei giorni scorsi.

“Venivamo da due prestazioni con Udinese ed Empoli in cui avevamo concesso tanto agli avversari. Oggi siamo stati bravi a non prendere imbucate e a non fare errori individuali. Mi è piaciuta la squadra in fase di non possesso, è stata molto ordinata. Il pranzo che abbiamo fatto era per ritrovare tranquillità. Si è detto che si erano create tensioni fra me e la squadra ma non è vero niente. Per diventare una grande squadra ci basta un pizzico di veleno in più. Non possiamo sempre giocare di fioretto ma anche con il coltello fra i denti“. 

 

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati