Seguici su

Infortuni

Napoli, non arrivano buone notizie sulle condizioni di Mertens

Dries-Mertens
© imagephotoagency.it

Non arrivano grandi notizie in casa Napoli, dopo gli spezzoni contro Juventus e Fiorentina Dries Mertens è ancora alle prese con il problema alla caviglia

In vista del Verona in casa Napoli non filtrano buone notizie dall'infermeria. Dries Mertens infatti, dopo i due spezzono di partita contro la Fiorentina e contro la Juventus in Supercoppa, pare essersi fermato di nuovo per il solito problema alla caviglia che lo ha tenuto fuori per quasi un mese dallo scorso 16 dicembre. In vista di Verona-Napoli, partita valida per la 19^ giornata di serie A in programma domenica 24 gennaio alle 15:00, resta in dubbio la presenza dell'attaccante belga per il match di campionato.

L'entità dell'infortunio di Mertens: il comunicato

Più che di infortunio quella di Mertens è una ricaduta sull'infortunio precedente. L'attaccante belga che pareva orami quasi del tutto recuperato sulla giornata odierna ha svolto lavoro personalizzato in palestra e non ha lavorato con i compagni. questo il comunicato del Napoli sulle condizioni del giocatore in vista della partita contro il Verona, domenica 24 gennaio alle 15.

“Seduta mattutina per il Napoli al Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Verona al Bentegodi in programma domenica alle ore 15 per l'ultima giornata del girone di andata di Serie A. La squadra si è allenata sul campo 1 iniziando la sessione con una serie di torelli. Successivamente esercitazioni di passing drill e chiusura con partitina a campo ridotto. Mertens ha svolto lavoro personalizzato in palestra”.

Come gestire l'assenza di Mertens al fantacalcio

Al fantacalcio Mertens in questa stagione non sta facendo male, anche se i fanta allenatori in passato sono stati abituati dal belga a grandi prestazioni. Fino ad ora nelle 1 presenze per lui, il belga ha realizzato quattro reti e sei assist. Senza di lui come falso nove, Gattuso ha rispolverato Petagna come centravanti e il numero 37 degli azzurri non ha deluso le aspettative fornendo due assist nel 6-0 casalingo contro la Fiorentina. L'assenza di Mertnes comunque è sentita fortemente, soprattutto dai suoi fanta allenatori che non vedono l'ora di schierarlo di nuovo titolare al fantacalcio. Il belga sicuramente non partirà tra i titolari domenica contro il Verona, ma proverà a strappare la convocazione. Gattuso in alternativa giocherà proprio con Petagna unica punta e con Insigne, Zielinski e Lozano alle sue sue spalle, per Dries al massimo potrebbe arrivare la convocazione.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni