Seguici su

Serie A

Napoli-Parma 2-0, Gattuso: “Abbiamo giocato da squadra. Deluso da critiche e da De Laurentiis “

Gennaro Gattuso Napoli
© imagephotoagency.it

Le dichiarazioni di Gattuso al termine della vittoria per 2-0 contro il Parma, per la 20^ giornata di Serie A

Anche se dal punto di vista tecnico la sua squadra ha sbagliato tanto, Gattuso si ritiene soddisfatto per l’atteggiamento dei suoi. Una partita sporca e con poche emozioni da una parte e dall’altra, risolta dalle giocate di Elmas e di Politano. Le parole dell’allenatore del Napoli sulla partita e sui giorni difficili vissuti dopo qualche discussione con la società.

Sulla partita e sul momento della squadra

“La partita mi è piaciuta, giocare contro il parma per una squadra tecnica è difficile. Mi è piaciuto l’atteggiamento, perchè abbiamo giocato da squadra. Mi è piaciuto quando ci siamo messi a 5 e abbiamo fatto bene. Siamo stati anche furbi a prenderci le rimesse a pochi secondi dalla fine. La squadra è una squadra viva. Abbiamo solo un attaccante di ruolo. è difficile giocare così ogni tre giorni. Tecnicamente la squadra non mi è piaciuta, ma tutte le altre cose si. Siamo stati là a battagliare per portare a casa il risultato.”

Su Politano

“Politano l’ho insultato perchè non aveva capito che ci eravamo messi 5-4-1. Poi mi è venuto ad abbracciare. Io sono uno così, sanno che da parte mia non c’è rancore. Ho grandissimo rispetto dei miei calciatori e loro lo sanno.”

Sulle voci di un possibile esonero

“Vengo massacrato tutti i giorni, sembra che siamo ultimi in classifica. Io devo lavorare, e pensare alla squadra. Questa situazione è iniziata da più di un mese. Io non penso al contratto, sono legato alle emozioni. Mi sento a mio agio quando sono a Castel Volturno con i miei giocatori, nelle altre situazioni non mi sento a mio. L’aria che si respira ultimamente qui non mi piace.”

Sul rapporto con De Laurentis

“C’è grandissimo rispetto verso il Presidente. Ma sono uno sincero, e sono rimasto un po’ deluso. Secondo me poteva essere gestita meglio. Io non mi sono mai seduto al tavolino con altre squadre.”


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati