Seguici su

Serie A

Napoli-Parma 2-0, Gattuso: “Abbiamo giocato da squadra. Deluso da critiche e da De Laurentiis “

Gennaro Gattuso Napoli
© imagephotoagency.it

Le dichiarazioni di Gattuso al termine della vittoria per 2-0 contro il Parma, per la 20^ giornata di Serie A

Anche se dal punto di vista tecnico la sua squadra ha sbagliato tanto, Gattuso si ritiene soddisfatto per l’atteggiamento dei suoi. Una partita sporca e con poche emozioni da una parte e dall’altra, risolta dalle giocate di Elmas e di Politano. Le parole dell’allenatore del Napoli sulla partita e sui giorni difficili vissuti dopo qualche discussione con la società.

Sulla partita e sul momento della squadra

“La partita mi è piaciuta, giocare contro il parma per una squadra tecnica è difficile. Mi è piaciuto l’atteggiamento, perchè abbiamo giocato da squadra. Mi è piaciuto quando ci siamo messi a 5 e abbiamo fatto bene. Siamo stati anche furbi a prenderci le rimesse a pochi secondi dalla fine. La squadra è una squadra viva. Abbiamo solo un attaccante di ruolo. è difficile giocare così ogni tre giorni. Tecnicamente la squadra non mi è piaciuta, ma tutte le altre cose si. Siamo stati là a battagliare per portare a casa il risultato.”

Su Politano

“Politano l’ho insultato perchè non aveva capito che ci eravamo messi 5-4-1. Poi mi è venuto ad abbracciare. Io sono uno così, sanno che da parte mia non c’è rancore. Ho grandissimo rispetto dei miei calciatori e loro lo sanno.”

Sulle voci di un possibile esonero

“Vengo massacrato tutti i giorni, sembra che siamo ultimi in classifica. Io devo lavorare, e pensare alla squadra. Questa situazione è iniziata da più di un mese. Io non penso al contratto, sono legato alle emozioni. Mi sento a mio agio quando sono a Castel Volturno con i miei giocatori, nelle altre situazioni non mi sento a mio. L’aria che si respira ultimamente qui non mi piace.”

Sul rapporto con De Laurentis

“C’è grandissimo rispetto verso il Presidente. Ma sono uno sincero, e sono rimasto un po’ deluso. Secondo me poteva essere gestita meglio. Io non mi sono mai seduto al tavolino con altre squadre.”


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati