Seguici su

Infortuni

Parma, buone notizie dall’allenamento: Kucka in gruppo e D’Aversa sorride

esultanza gol Jurai Kucka Parma
© imagephotoagency.it

Arrivano notizie confortanti dopo l’ultimo allenamento del Parma, Kucka torna in gruppo e pare recuperato. Solo differenziato per Iacoponi e Gagliolo

Buone notizie in casa Parma, che dopo l’ultimo allenamento svolto ha testato Kucka in gruppo ed ha dato risposte positive. D’Aversa si è trovato nuovamente catapultato nella realtà crociata, ed ha dovuto fare i conti con una squadra tempestata dagli infortuni. Nel tunnel, però, c’è una luce, e si tratta di Juraj Kucka, che sembra poter recuperare per la sfida contro il Sassuolo. Lo sloveno si è allenato in gruppo e dovrebbe essere disponibile. Così come Alberto Grassi, che ha svolto la sessione di allenamento con la squadra e sembra potercela fare. Per Iacoponi e Gagliolo solo lavoro differenziato.

Il comunicato del Parma

“Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto lavori di prevenzione ed attivazione eseguiti da un lavoro tattico. L’allenamento è stato concluso da una partita su porzione ridotta del campo. 

Alberto Grassi e Juraj Kucka hanno lavorato con i compagni.  Lavoro differenziato per Riccardo Gagliolo e Simone Iacoponi. Lavoro differenziato anche per Botond Balogh a causa di una tendinopatia. Terapie per Yann Karamoh, Vincent Laurini, Yordan Osorio.

Nella giornata di oggi Lautaro Valenti ha eseguito a Monaco, dal Prof. Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt, una visita di controllo che ha confermato la gravità della lesione subita domenica contro la Lazio e, di conseguenza, è stato impostato il protocollo di recupero.

I crociati torneranno in campo domani per una seduta mattutina a porte chiuse”.

La situazione di Kucka verso il Sassuolo

Le notizie sul suo allenamento svolto con la squadra fanno ben sperare gli addetti ai lavori del Parma. Lo sloveno dovrebbe essere recuperato per la sfida di Reggio Emilia, D’Aversa potrà così usufruire di uno dei suoi uomini più fedeli. Il problema accusato nelle scorse settimane è ormai alle spalle, ed il centrocampista prova a strappare un biglietto dal primo minuto contro il Sassuolo. Sarà il tecnico crociato a scegliere nei prossimi giorni se utilizzarlo sin dall’inizio o a gara in corso. Le sensazioni sono buone, anche al fantacalcio.

La situazione degli altri infortunati

Come si evince dal comunicato, recupera Kucka per il Sassuolo, ed assieme a lui anche Grassi, che si è allenato in gruppo. Il centrocampista italiano dovrebbe essere convocato per la sfida di Reggio Emilia. Discorso diverso per Iacoponi e Gagliolo. I due esterni difensivi, essenziali nello scacchiere tipo del Parma, si sono allenati a parte, svolgendo lavoro differenziato. Difficile perciò un loro recupero per la prossima sfida. Si ipotizzava una scelta obbligata, schierando Balogh dal primo minuto, essendo che i crociati non hanno altri uomini. L’ungherese, però, ha risentito di una tendinopatia e potrebbe non farcela dall’inizio; è da considerare in dubbio.

Karamoh, Laurini ed Osorio hanno svolto terapie, hanno tutti problemi muscolari e sono out. Valenti dovrà invece iniziare il programma di recupero dopo una visita strumentale, che ha confermato la lesione muscolare al bicipite femorale sinistro. Non rientrerà prima di marzo.

Consulta anche: indisponibili Serie A: tutti gli infortunati, squalificati e diffidati


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati