Seguici su

Ultime notizie

Parma-Lazio, le formazioni ufficiali: D’Aversa riparte con Gervinho, Leiva torna titolare

Gervinho Parma
© imagephotoagency.it

Tutto pronto per Parma-Lazio, sono ufficiali le formazioni dei due allenatori per la sfida della 17^ giornata di Serie A

La Serie A torna in campo per onorare la 17^ giornata di campionato. Una tre giorni di emozioni e spettacolo che vede in programma anche il confronto tra Parma e Lazio, con fischio d’inizio previsto per domenica 10 gennaio alle 15:00. La partita offre diversi spunti d’analisi, a partire dalla squadra di casa, fresca del cambio di guida tecnica: Roberto D’Aversa ha rilevato in settimana l’esonerato Fabio Liverani, tornando sulla panchina che lo ha visto protagonista già da dicembre 2016 ad agosto 2020. Dall'altra parte una Lazio in cerca di continuità.

Il Parma di D'Aversa si presenta al Tardini con un 4-3-3 offensivo. L'allenatore – che festeggia le 150 panchine in crociato – riparte con Sepe in porta. In difesa la coppia centrale è formata da Osorio ed Alves, con il primo al rientro dopo l'infortunio. A destra Busi (Laurini non convocato), a sinistra Valenti, con Pezzella che parte dalla panchina. In mediana regia affidata a Brugman, con Hernani e Sohm ai suoi fianchi. Novità importanti in attacco: Gervinho – miglior marcatore della squadra con quattro gol – ritorna titolare dopo tre partite saltate per infortunio. Il tridente è completato da Cornelius e Kurtic, con Inglese e Brunetta pronti a subentrare a gara in corso.

La Lazio vuole festeggiare i 121 anni di storia con una vittoria. Mister Simone Inzaghi si affida alla formazione migliore, senza pensare al derby contro la Roma in programma nel prossimo turno. Il mister biancoceleste conferma il 3-5-2 con Reina in porta: Strakosha – problema muscolare – non è stato convocato. In difesa Acerbi guida il reparto, con Radu e Luiz Felipe ai suoi fianchi: Patric si accomoda in panchina. In regia torna Leiva dopo la squalifica con Luis Alberto e Milinkovic confermati sulle mezzali. Sugli esterni scelte obbligate: Lazzari a destra, Marusic a sinistra. In avanti accanto a Ciro Immobile – a segno in tutte le trasferte giocate in questo campionato – c'è Caicedo, con Muriqi pronto a subentrare nella ripresa.

Formazioni ufficiali Parma-Lazio

Parma (4-3-3): Sepe; Busi, Alves, Osorio, Valenti; Sohm, Brugman, Hernani; Kurtic, Cornelius, Gervinho. All. D'Aversa

Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic, Caicedo, Immobile. All. Inzaghi S.

Tutto su Parma-Lazio: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie