Seguici su

Infortuni

Parma, nuovo infortunio per Karamoh: è durato solo 30 minuti il suo ritorno

Karamoh Parma
twitter.com/1913parmacalcio

Di nuovo un infortunio per Karamoh, scelto da D'Aversa per il secondo tempo di Parma-Sampdoria. L'ex Inter era appena tornato disponibile

Soltanto 34 minuti la sfida di Karamoh contro la Sampdoria nel posticipo della 19^ giornata di Serie A. L'esterno offensivo ex Inter era appena rientrato da un infortunio alla coscia che gli aveva fatto saltare le ultime tre partite di campionato. Al posto del 22enne francese è entrato a quattro minuti dalla fine Mihaila. Il tecnico D'Aversa lo aveva schierato per provare a ribaltare la partita contro la Sampdoria di Ranieri che aveva il pallino del gioco ed era in vantaggio per 2 a 0 grazie alle reti di Yoshida e Keita Balde.

Le condizioni di Karamoh

Al minuto 86 il giocatore parmense ha dovuto abbandonare il campo per il forte dolore che ha sentito. La sua partita era iniziata nella ripresa rientrando in campo dopo le ultime tre partite saltate per un altro infortunio muscolare. L'entità dell'infortunio è ancora da verificare, la speranza però è che il giocatore si sia fermato in tempo prima di guai peggiori.

Il Parma ha bisogno di lui in questo momento di grande difficoltà. I ducali hanno chiuso il girone d'andata con soli 13 punti, una situazione di classifica molto complicata che D'Aversa deve provare a cambiare e ha bisogno anche della velocità del 22enne per fare questa rivoluzione e riportare in alto il Parma.

Come gestire l'infortunio di Karamoh in chiave fantacalcio

L'assenza del giocatore sarà un problema per il Parma che per ora ha provato a tamponare la situazione spostando Kucka più avanti vicino alla coppia Gervinho e Cornelius. Altre alternative per il tecnico ducale potrebbero essere quella di Mihaila che ha proprio sostituito il francese negli ultimi minuti di recupero o Sprocati che potrebbe essere spostato in posizione più avanzata.

In questa stagione Yann Karamoh ha giocato 16 partite segnando un solo gol e un assist. Per lui una media voto di 5,77 con una fantamedia di 6. Un valore davvero molto basso per un giocatore dalle spiccate doti offensive come le sue. L'unica rete poi risale alla quarta giornata di campionato contro l'Udinese persa dai ducali per 3 a 2.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni