Seguici su

Serie A

Parma-Sampdoria 0-2, D’Aversa: “Ci siamo fatti gol da soli, la società intervenga sul mercato”

Roberto-D'Aversa-Parma
© imagephotoagency.it

Le parole di D’Aversa al termine della sconfitta casalinga per 2-0 contro la Sampdoria e valevole per la 19^ giornata di Serie A

Il Parma esce dalla 19^ giornata di serie A con la sconfitta in casa contro la Sampdoria per 2-0. I crociati chiudono il girone di andata con appena 13 punti in classifica ed il penultimo posto in campionato. Solo un punto nelle ultime cinque gare dei gialloblù che devono rialzarsi per uscire dalla zona retrocessione. Al termine della gara l’allenatore dei crociati D’Aversa ha parlato nella classica conferenza stampa post match valevole per la 19^ giornata di campionato.

Sulla sconfitta contro la Sampdoria

D’Aversa ha parlato senza nascondersi della prestazione dei suoi e dell’amaro risultato del match.

“Nel primo tempo abbiamo preso un palo e una traversa, ci siamo fatti 2 gol da soli: noi dobbiamo riflettere su questo, poi la società farà il suo“.

D’Aversa sulla classifica del Parma

L’allenatore del Parma ha parlato poi della situazione delicata in classifica dei gialloblù.

Bisogna guardare la classifica, perché se siamo penultimi ci sarà un motivo. Il palo e la traversa non sono una questione di sfortuna, dobbiamo migliorare la condizione fisica, ma non mi preoccupa, e l’aspetto mentale: bisogna lavorare su questo“.

Sul ritorno dell’allenatore a Parma

D’Aversa imbeccato sul motivo del suo ritorno a Parma ha parlato del suo attaccamento al club.

Io in questi 3 anni e mezzo non ne ho mai avuto senza difficoltà. Abbiamo portato la squadra dalla Lega Pro in Serie A; torno a Parma per tutelare e difendere quello che abbiamo costruito, cercheremo in ogni modo di raggiungere la salvezza“.

Qualche spunto sul mercato

Infine l’allenatore del Parma ha toccato l’argomento mercato, una delle necessità dei blucerchiati in questa finestra invernale.

Sicuramente la partita di oggi dimostra che la squadra ha bisogno che la società intervenga sul mercato. Andare a sostituire giocatori come Darmian e Kulusevski è difficile, il mercato di gennaio poi è particolare. Cerchiamo di adattare i giocatori che abbiamo e che mi danno più garanzie. C’è la possibilità di prendere un attaccante esterno, oggi poi non avevo punte di ruolo per sostituire Cornelius“.

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati