Seguici su

Serie A

Parma-Torino 0-3, Giampaolo sorride: “Abbiamo portato a casa un gran risultato”

Giampaolo Torino
© imagephotoagency.it

Le parole del tecnico del Torino dopo la grande vittoria contro il Parma di Liverani alla prima uscita del 2021

Il Torino si aggiudica lo scontro diretto contro il Parma, nel match valido per la 15^ giornata di Serie A. Granata che salgono al quartultimo posto in classifica, a quota 11, a pari punti con Spezia e Genoa. Le parole di Giampaolo ai microfoni di Sky Sport.

Il Torino è tornato a vincere nonostante lo spettro della rimonta: “Le prime rimonte che abbiamo subito sono diverse da quella di Napoli: all’inizio avevamo un cedimento psicologico ma le partite contro Napoli e Bologna sono totalmente. Credo che la squadra abbia superato quella difficoltà che stiamo cercando faticosamente di mettere a posto. Potevamo gestire meglio lo 0-1 nel primo tempo ma abbiamo lavorato bene nel finale e abbiamo portato a casa un grande risultato“.

La crescita di Armando Izzo: secondo gol consecutivo in Serie A: “Io non ho mai messo in discussione la qualità dei singoli calciatori, i problemi sono ben altri. La squadra è attaccata al risultato: condivisione e impegno li unisce. Izzo ha fatto un grande gol e so riconoscere quali sono le attitudini dei calciatori: a monte c’era l’idea della difesa a quattro ma ho deciso di cambiare perché si impara sempre qualcosa in più. Alla squadra sta bene questo abito scelto oggi, il 3-5-2“.

Inizio stagione deludente ma la società non ha mai avuto dubbi: “La fiducia della società nei miei confronti è stata fondamentale: non ho mai avuto la percezione di una mancanza di fiducia o comunque se l’hanno avuta, sono stati bravi a nasconderla. La decisione del club di tenermi ancora è perché hanno riscontrato un attaccamento da parte dei ragazzi al mio lavoro”.

Mercoledì 6 gennaio il Torino incontrerà il Verona di Juric allo Stadio Olimpico: “Ho sempre riconosciuto il buon lavoro di Juric: lo seguivo già quando era al Mantova ma quando allenavamo le due squadre di Genova, l’ho chiamato spesso al telefono per complimentarmi del suo lavoro“.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati