Comunicati

Parma, è ufficiale il ritorno di D’Aversa in panchina: esordio contro la Lazio

Roberto-D'Aversa-Parma
© imagephotoagency.it

Il Parma ha scelto Roberto D'Aversa per sostituire l'esonerato Liverani: l'allenatore torna a guidare gli emiliani dopo un anno e mezzo. L'esordio al Tardini contro la Lazio

Roberto D'Aversa è ufficialmente il nuovo allenatore del Parma. La società ducale – che aveva precedentemente comunicato l'esonero di Fabio Liverani – ha reso noto il ritorno del tecnico sulla panchina crociata. Il mister è chiamato a risollevare il morale di una squadra che naviga in zone pericolose di classifica. Il Parma – che non vince da sette partite – è attualmente terzultimo, a quota 12 punti, con un bilancio di due successi, sei pareggi e otto sconfitte.

Per D'Aversa si tratta di un ritorno a casa. Il tecnico nativo di Stoccarda ha infatti guidato la formazione crociata dal dicembre 2016 ad agosto 2020, conquistando due promozioni (dalla Lega Pro alla Serie B e dalla Serie B alla Serie A) e due salvezze. Sono 149 le panchine di D'Aversa con il Parma: 65 vittorie, 32 pareggi e 52 sconfitte il bilancio con una media di 1,52 punti a partita. La sua seconda avventura inizia domenica 10 gennaio in casa contro la Lazio.

Il comunicato ufficiale del Parma

Il Parma Calcio 1913 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a Roberto D’Aversa. Il suo staff sarà composto dall’allenatore in seconda Andrea Tarozzi, dal preparatore dei portieri Alberto Bartoli, dai preparatori atletici Luca Morellini e Danilo Massi, dal preparatore addetto al recupero infortunati Paolo Giordani e dai match analyst Marco Piccioni e Simone Greco“.


Giornalista pubblicista, laureato in Scienze Politiche alla Luiss. Sono da sempre un grande appassionato di sport e ho il sogno di costruire intorno a questo mio hobby una vita professionale.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Comunicati