Seguici su

Premier League

Premier League 2020/21, il programma della 18^ giornata: c’è Aston Villa-Tottenham

Esultanza Kane Son Mourinho Lucas Tottenham Premier League
twitter.com/SpursOfficial

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 18^ giornata di Premier League: apre Sheffield Utd-Newcastle, chiude Arsenal Crystal Palace

Con alcune squadre ancora impegnate nella Fa Cup nei prossimi giorni e alcune partite rimandate per la delicata situazione che sta vivendo la Gran Bretagna a causa del coronavirus, saranno solo 5 le partite valide per la 18^ giornata di Premier League che verranno disputate dal 12 al 14 gennaio. Squadre che non giocano in campionato dal 3 gennaio. Aprirà il turno Sheffield Utd-Newcastle, in campo martedì 12 gennaio alle 19:00. Seguirà alle 21:15 Wolverhampton-Everton. Premier League che ripartirà poi mercoledì 13 gennaio, con Manchester City-Brighton alle 19:00 e Aston Villa-Tottenham alle 21:15. Chiude la mini-giornata infrasettimanale di Premier League il match fra Arsenal e Crystal Palace, in programma giovedì 14 gennaio alle 21:00.

Sheffield Utd-Newcastle (martedì 12 gennaio ore 19:00)

Apre la 18^ giornata di Premier League il match fra Sheffield Utd e Newcastle. Padroni di casa inevitabilmente ultimi in classifica con 2 soli punti totalizzati finora. Lo Sheffield Utd non ha dunque ancora mai vinto nelle prime 17 giornate di campionato. Solo il Bolton nella stagione 1902/03 ha dovuto attendere per più gare la vittoria dall’inizio di una stagione di Premier League, in quell’occasione 22. Sheffield Utd che si è consolato minimamente battendo per 3-2 il Bristol Rovers in FA Cup sabato 9 gennaio. Dall’altra parte un Newcastle anch’esso in crisi di risultati, che non torva la vittoria in campionato dal 12 dicembre, quando si impose per 2-1 sul West Bromwich. Da lì sono arrivati solo 3 sconfitte e 2 pareggi. I Magpies si ritrovano dunque al quindicesimo posto in classifica con 19 punti. Sabato 9 gennaio è arrivata inoltre l’eliminazione dalla FA Cup, con il Newcastle sconfitto per 2-0 dall’Arsenal.

Dove vedere Sheffiel Utd-Newcastle: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203)

Wolverhamton-Everton (martedì 12 gennaio ore 21:15)

Il secondo anticipo del turno infrasettimanale di Premier League mette contro Wolverhampton ed Everton. Wolves che non hanno chiuso affatto bene il 2020, con 2 sconfitte ed un pareggio, ed hanno iniziato il nuovo anno con il pirotecnico 3-3 contro il Brighton. La vittoria in campionato manca dunque alla squadra di Espirito Santo dal 2-1 contro il Chelsea del 15 dicembre. Risultato: tredicesimo posto con 22 punti. Nell’ultima partita di FA Cup il Wolverhampton ha però eliminato il Crystal Palace vincendo 1-0 nel terzo turno della competizione. Vittoria in FA Cup anche per l’Everton, che ha superato per 2-1 il Rotherham United nel match di sabato 9 gennaio. Toffes che hanno così riscattato la sconfitta contro il West Ham per 1-0 subita nell’ultimo turno di Premier League. La squadra di Ancelotti necessita ora di tornare a vincere anche in campionato, per risalire una classifica che la vede attualmente al settimo posto con 29 punti.

Dove vedere Wolverhampton-Everton: Sky Sport Uno (canale 201)

Manchester City-Brighton (mercoledì 13 gennaio ore 19:00)

In campo mercoledì 13 gennaio alle 19:00 Manchester City e Brighton, nella una gara valida per la 18^ giornata di Premier League. Dopo un avvio un po’ deludente in campionato, la squadra di Guardiola sembra aver ritrovato la propria dimensione. Arriva dunque al confronto con il Brighton con 6 vittorie di fila fra campionato, Carabao Cup e FA Cup. Fra queste dunque il successo nel derby di Carabao Cup contro il Manchester United in semifinale e la vittoria per 3-0 contro il Birmingham di FA Cup. Nell’ultimo turno di Premier League i Citizens avevano invece battuto per 3-1 il Chelsea, arrivando così a quota 29 punti e risalendo la classifica al quinto posto. Dovranno vedersela contro un Brighton quartultimo con 14 punti in classifica, che non trova la vittoria da ben 8 turni di campionato. I Birds hanno comunque superato terzo turno di FA Cup battendo ai rigori Newport Country AFC.

Dove vedere Manchester City-Brighton: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203)

Aston Villa-Tottenham (mercoledì 13 gennaio ore 21:15)

Fra le cinque partite che si giocheranno nella 18^ giornata di Premier League, Aston-Villa Tottenham è sicuramente quella più affascinante. I Villans sono la vera rivelazione del campionato. Ne dà testimonianza l’ottavo posto in classifica con 26 punti e la qualità del gioco messa in campo dalla squadra di Dean Smith. Grealish e compagni sono però reduci da un pesante 4-1 subito dal Liverpool venerdì 8 gennaio in FA Cup e dalla sconfitta per 2-1 contro il Manchester United in campionato del 1 gennaio. Nel prossimo turno di Premier League dovranno vedersela contro un altro importante avversario: il Tottenham. Spurs che hanno travolto per 5-0 il malcapitato Marine F.C. in FA Cup e trovato la qualificazione alla finale di Carabao Cup battendo 2-0 il Brentford. Nell’ultima gara di campionato, giocata il 2 gennaio, la squadra di Mourinho si era invece imposta per 3-0 sul Leeds, salendo così al quarto posto a quota 29 punti in classifica.

Dove vedere Aston Villa-Tottenham: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203)

Arsenal-Crystal Palace (giovedì 14 gennaio ore 21:00)

Chiude il mini turno infrasettimanale di Premier League il posticipo tra Arsenal e Crystal Palace. Gunners che hanno ritorovato continuità di risultati dopo un avvio shock di campionato, vincendo contro Chelsea, Brighton e West Bromwich. Filotto di tre vittorie consecutive a cui si aggiunge il 2-0 rifilato al Newcastle in FA Cup. La squadra di Arteta ha dunque iniziato il suo processo di risalita e si trova ora all’undicesimo posto in classifica con 23 punti. Non sarà facile vincere contro il Crystal Palace, visto che anche esso sta ritrovando un buono stato di forma dopo aver attraversato un periodo decisamente negativo. Le Aquile, seppur eliminate dal Wolverhampton in FA Cup, sono reduci dalla vittoria casalinga contro lo Sheffield e dall’ottimo pareggio esterno contro il Leicester. La squadra di Hodgson è dunque ora al quattordicesimo posto in classifica con 22 punti, uno in meno dei prossimi sfidanti in Premier League.

Dove vedere Arsenal-Crystal Palace: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203)

 

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Premier League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati