Seguici su

Premier League

Premier League 2020/21, il programma della 19^ giornata: big match Liverpool-Manchester United

Manchester United Premier League
twitter.com/ManUtd

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere la 19^ giornata di Premier League: apre Wolverhampton-West Bromwich Albion, chiude Arsenal-Newcastle

Smaltito il precedente weekend di Fa Cup, la Premier League è pronta a ritornare in campo la sua giornata numero 19. Si apre sabato 16 gennaio, con il match delle 13:30 tra Wolverhampton e West Bromwich Albion, che farà da antipasto ai due match delle 16:00: Leeds-Brighton e West Ham-Burnley. Alle 18:30, in campo uno dei tanti derby di Londra, ovvero quello tra i vicini Fulham e Chelsea, mentre in serata, occhio a Leicester-Southampton. La domenica, in campo alle 15:00 il Tottenham in trasferta a Sheffield; alle 17:30 lo scontro diretto al vertice tra gli acerrimi rivali Liverpool-Manchester United e alle 20:15, in campo anche il Manchester City contro il Crystal Palace. A chiudere la diciannovesima giornata, il monday night tra Arsenal-Newcastle.

Wolverhampton-West Bromwich Albion (sabato 16 gennaio, ore 13:30)

I lupi sono alla ricerca del riscatto, dopo un periodo non proprio esaltante, contraddistinto da due ko e un pareggio in Premier League e il successo in Fa Cup contro il Crystal Palace. La squadra di Espirito Santo si trova quattordicesima in classifica, a quota 22 punti, a +10 comunque, dal Fulham terzultimo.

A caccia di punti, anche, il West Bromwich, che non vince una gara dallo scorso 28 novembre (1-0 vs Sheffield United). Nelle ultime tre uscite, ha raccolto solo un punto in Premier League, subendo ben 10 gol in tre partite. Score negativo della squadra di Allardyce, che con 39 reti subite ha la peggior difesa del torneo.

Dove vedere Wolverhampton-West Bromwich Albion: Sky sport Football (canale 203)

Leeds-Brighton (sabato 16 gennaio, ore 16:00)

La squadra del loco Bielsa deve ritrovare un successo che manca dal 29 dicembre contro il West Bromwich (0-5), in quanto nelle ultime due uscite tra Premier League ed Fa Cup ha racimolato solo sconfitte. Clamorosa quella nella coppa più antica d’Inghilterra contro il Crawley per 3-0 (squadra di seconda divisione). In classifica, i punti sono 23 al pari dell’Arsenal.

Non è da meno, però, il Brighton che non vince in campionato dallo scorso 21 novembre (1-2 vs Aston Villa). Nelle ultime nove partite, sono arrivati solo cinque punti. Piccolo sorriso per la squadra del sud della capitale, che il 10 gennaio ha passato il turno di Fa Cup battendo nel replay il Newport. Classifica di Premier League assolutamente da migliorare, visto il quartultimo posto a quota 14 punti.

West Ham-Burnley (sabato 16 gennaio, ore 16:00)

Buon momento di forma per gli Hammers, che nelle ultime cinque partite hanno raccolto due vittorie, un pareggio e un ko. In campionato, c’è da registrare il pesante successo esterno sul campo dell’Everton per 1-0, mentre in Fa Cup, hanno passato il turno battendo in trasferta lo Stockport. In classifica, la squadra di Moyes si trova al decimo posto, con 26 punti raccolti.

Ok anche il Burnley, che nelle ultime 10 partite tra campionato ed Fa Cup, ha ottenuto cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte (contro le due squadre di Manchester). I Clarets hanno raggiunto anche il pass per i sedicesimi della coppa della Regina battendo nel replay il Milton Keynes. In graduatoria, si trovano al sedicesimo posto, con 16 punti all’attivo. Attenzione ai numeri del Burnley, che con appena nove gol fatti è insieme allo Sheffield United, la squadra ad aver segnato meno reti tra i primi cinque campionati europei.

Dove vedere West Ham-Burnley: Sky Sport Football (canale 203)

Fulham-Chelsea (sabato 16 gennaio, ore 18:30)

Pareggite acuta nell’ultimo periodo per i padroni di casa, che hanno chiuso il match in segno X in ben sei occasioni su sette. In Premier League, hanno bloccato tre squadre di vertice come Leicester, Liverpool e Tottenham, mentre in Fa Cup hanno battuto il QPR solo al replay. Attenzione, però, alla classifica, visto che il Fulham si trova terzultimo, con appena 12 punti raccolti.

Periodo così così anche per il Chelsea di Lampard, che da metà dicembre fin ad oggi, ha vinto solo due partite (una in Premier League contro il West Ham e l’altra in Fa Cup contro il Morecambe). In campionato, ha praticamente perso contro le big, quali Everton, Arsenal e Manchester City. La classifica parla di un Chelsea, scivolato al nono posto, a quota 26 punti.

Dove vedere Fulham-Chelsea: Sky Sport Football (canale 203)

Leicester-Southampton (sabato 16 gennaio, ore 21:00)

Le foxes stanno giocando molto bene in questa stagione, avendo raccolto nelle ultime cinque partite, tre vittorie e due pareggi. Nell’ultimo turno in Premier League, hanno vinto in trasferta sul campo del Newcastle, stessa cosa anche in Fa Cup contro lo Stoke City. In graduatoria, la squadra di Rodgers punta al vertice, visto il quarto posto a quota 32 punti, a -4 dal Manchester United capolista.

Positiva l’annata del Southampton, che negli ultimi 10 incontri, ha perso solo due volte, entrambe contro le due squadre di Manchester e vincendo quattro volte, pareggiandone altrettante. Nell’ultima gara di campionato, fantastica vittoria per 1-0 contro i campioni d’Inghilterra del Liverpool. In classifica, i Saints sono settimi, con 29 punti all’attivo.

Dove vedere Leicester-Southampton: Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203)

Aston Villa-Everton (rinviata per coronavirus)

Sheffield United-Tottenham (domenica 17 gennaio, ore 15:00)

Per lo Sheffield United, nonostante una stagione altamente complicata, con l’ultimo posto a quota 5 punti (squadra con minor punti tra i primi cinque campionati europei), nelle ultime due gare, è arrivata un po’ di gioia, grazie alla vittoria in Fa Cup contro il Bristol e a quella in campionato (la prima in assoluto) contro il Newcastle.

Bene, invece, il Tottenham in questa stagione, con Mou, ormai in risalita dopo qualche ultima annata abbastanza claudicante. Negli ultimi sei incontri tra Premier League, Fa Cup e Coppa di Lega, sono arrivate quattro vittorie e due pareggi. In graduatoria, gli Spurs sono sesti, a quota 30 punti. Inoltre, la squadra di Mourinho è la seconda miglior difesa del torneo, con appena 16 gol subiti.

Dove vedere Sheffield United-Tottenham: Sky Sport Football (canale 203)

Liverpool-Manchester United (domenica 17 gennaio, ore 17:30)

Partita da cuori forti all’Anfield tra Reds e Red Devils, acerrime rivali da sempre e due delle squadre più titolate del calcio inglese. I campioni d’Inghilterra in carica arrivano dai inseguitori, con 33 punti all’attivo, a -3 proprio dallo United capolista. Nelle ultime 10 gare tra campionato e coppe varie, la squadra di Klopp, ha rimediato solo una sconfitta (contro il Southampton), vincendo cinque incontri e pareggiandone quattro.

Dall’altro lato, arriva un Manchester United in grande spolvero, che nelle ultime 10 partite, ha vinto addirittura sette volte, pareggiandone due e trovando il ko solo in Coppa di Lega contro i cugini del Manchester City. In classifica, hanno agguantato il primo posto, grazie alla vittoria contro il Burnley per 1-0 e ritrovano un primato solitario, a questo punto della stagione, dopo ben otto anni (l’ultima volta con Ferguson in panchina).

Dove vedere Liverpool-Manchester United: Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203)

Manchester City-Crystal Palace (domenica 17 gennaio, ore 20:15)

Percorso netto negli ultimi sette incontri per la squadra di Guardiola, che dopo l’inizio negativo, si sta riprendendo alla grande. Dal 19 dicembre al 13 gennaio, infatti, i Citizens hanno vinto sette partite consecutive tra Premier League, Coppa di Lega ed Fa Cup, segnando in totale 16 gol e subendone solo due. In classifica, si trovano al terzo posto, a quota 32 punti (una gara da recuperare).

Decisamente diverso il cammino del Palace, che nelle ultime sette partite, ha trovato solo una vittoria, a fronte di tre sconfitte e altrettanti pareggi. Nell’ultima uscita, ko ed eliminazione in Fa Cup sul campo del Wolverhampton. In classifica, si trova tredicesimo, con 22 punti.

Dove vedere Manchester City-Crystal Palace: Sky Sport Football (canale 203)

Arsenal-Newcastle (lunedì 18 gennaio, ore 21:00)

In ripresa l’Arsenal di Arteta, che nelle ultime cinque partite, ha vinto quattro volte. In campo, pesante la vittoria durante il boxin day contro il Chelsea per 3-1, mentre in Fa Cup, ha superato il turno battendo nel replay il Newcastle. In classifica, i Gunners si trovano undicesimi, a quota 23 punti.

A.A.A cercasi vittoria per i Magpies, che non vincono una gara dallo scorso 12 dicembre (2-1 vs West Bromwich Albion). Nelle ultime nove partite, sono arrivati sei ko e tre pareggi, nonché l’eliminazione dalla Fa Cup proprio per mano dei prossimi rivali dell’Arsenal. In graduatoria, il Newcastle è quindicesimo, con 19 punti all’attivo.

Dove vedere Arsenal-Newcastle: Sky Sport Football (canale 203)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Premier League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati