Seguici su

Premier League

Premier League 2020/21, risultati e classifica della 17^ giornata

Esultanza giocatori Manchester City Premier League
twitter.com/ManCity

I risultati della 17^ giornata di Premier League, la classifica aggiornata ed i migliori cannonieri del campionato inglese

Continua nel suo tour de force natalizio la Premier League con la 17^ giornata del campionato, che sarà l’ultima prima di una settimana di pausa per lasciare spazio alla FA Cup e ai recuperi di campionato delle partite non disputate nei passati turni. L’attuale giornata ha avuto inizio con i due anticipi giocati nel giorno di Capodanno – Everton-West Ham e Manchester United-Aston Villa – ed è continuata fino al posticipo giocato lunedì 4 gennaio tra Southampton e Liverpool.

Anche in questo turno non è mancata la solita partita rinviata a causa dell’emergenza Covid che imperversa nel Regno Unito. Ancora una volta vittima è stato il Fulham che si è visto rinviare la sfida – per la seconda settimana consecutiva – contro il Burnley.

Il match clou di giornata è stato quello che vedeva opposte Chelsea e Manchester City che è terminato con la vittoria per 3-1 dei citizens. La squadra di Guardiola in questo modo ritorna protagonista in campionato portandosi a quattro punti dal secondo posto occupato dai cugini-rivali dello United, con una partita in meno giocata rispetto ai Red Devils. Invece i Blues precipitano in classifica e si trovano addirittura all’ottavo posto con un solo punto conquistato nelle ultime tre partite giocate.

Continua a macinare vittorie e punti anche il Manchester United che nell’anticipo di giorno 1 gennaio abbatte l’Aston Villa per 2-1 grazie ad un sempre perfetto Bruno Fernandes e al gol di Martial che ribaltano il momentaneo pareggio siglato da Traore per i Villains.

La formazione di Solskjaer raggiunge il Liverpool al primo posto a causa della caduta dei Reds contro il Southampton (1-0 con gol di Ings). La squadra di Klopp non riesce più a vincere e nelle ultime tre partite ha portato a casa solo due punti, smarrendo tutto il vantaggio che avevano accumulato nelle prime giornate.

Terza vittoria di fila per l’Arsenal che sembra aver ritrovato la giusta via dopo un inizio abbastanza tribolato. I lancieri abbattono 4-0 in trasferta il West Bromwich – sempre più penultimo – e continuano a risalire la china per cercare di agguantare un posto per le prossime coppe europee che adesso dista solo sei punti.

Anche Mourinho col suo Tottenham ritorna alla vittoria dopo due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro uscite che l’avevano fatto precipitare in classifica. Gli Spurs sconfiggono per 3-0 il Leeds di Bielsa e si mantengono in scia – al quarto posto con 29 punti – delle dirette rivali. E a tre punti di distanza dal Leicester che vince anche sul difficile campo del Newcastle e mantiene salda la terza piazza in graduatoria.

Cade invece l’Everton di Ancelotti che perde 1-0 in casa contro il West Ham che porta a casa i tre punti grazie alla rete nel finale messa a segno da Soucek. Spettacolare 3-3 invece tra Brighton e Wolverhampton che scontenta soprattutto gli ospiti che erano in vantaggio di due reti al termine del primo tempo e subiscono la rimonta nella ripresa.

Perde ancora lo Sheffield United e stabilisce il record negativo del peggior inizio di stagione di sempre nella storia della Premier League con soli due punti in 17 giornate. Stavolta è il Crystal Palace a vincere per 2-0 e ad allontanarsi dalla zona calda della classifica. Come già detto in precedenza, rinviata Burnley-Fulham a causa di un numero elevato di positività al Covid tra i giocatori dei londinesi che per la seconda giornata consecutiva si vedono rinviare il match. Adesso la Premier si ferma per una settimana per lasciare spazio alla Coppa di Lega e ai recuperi delle partite di campionato.

Risultati 17^ giornata di Premier League 2020/21

Everton-West Ham 0-1

Manchester United-Aston Villa 2-1

Tottenham-Leeds 3-0

Crystal Palace-Sheffield United 2-0

Brighton-Wolverhampton 3-3

West Bromwich-Arsenal 0-4

Newcastle-Leicester 1-2

Chelsea-Manchester City 1-3

Southampton-Liverpool 1-0

Burnley-Fulham (rinviata)

Classifica Premier League 2020/21

Liverpool: 33 punti

Manchester United: 33 *

Leicester: 32

Manchester City: 29 **

Tottenham: 29 *

Everton: 29 *

Southampton: 29

Aston Villa: 26 **

Chelsea: 26

West Ham: 26

Arsenal: 23

Leeds: 23

Wolverhampton: 22

Crystal Palace: 22

Newcastle: 19 *

Burnley: 16 **

Brighton: 14

Fulham: 11 **

West Bromwich: 8

Sheffield United: 2

* una partita in meno

** due partite in meno

Classifica marcatori Premier League 2020/21

Salah (Liverpool): 13 gol (5 rig.)

Son (Tottenham): 12 gol (0 rig.)

Calvert-Lewin (Everton): 11 gol (0 rig.)

Bruno Fernandes (Manchester United): 11 (5 rig.)

Vardy (Leicester): 11 (6 rig.)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Premier League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati