Seguici su

Premier League

Premier League 2020/21, risultati e classifica della 19^ giornata

Paul Pogba Manchester United Premier League
twitter.com/ManUtd

I risultati della 19^ giornata di Premier League, la classifica aggiornata ed i migliori capocannonieri del campionato inglese

Nonostante il periodo delicato che l'Inghilterra sta attraversando, la Premier League non si ferma. Nel weekend è infatti andata in scena la 19^ giornata del massimo campionato inglese. Come al solito non è mancato lo spettacolo e qualche risultato sorprendente. Come il 3-2 del West Bromwich sul campo del Wolverhampton, che sabato 16 gennaio ha aperto il turno di Premier League. Vittoria fondamentale per gli Albion, che possono ora credere in una salvezza che rimane comunque parecchio complicata. Seconda vittoria di fila, sempre per 1-0, per il West Ham, a cui basta un gol di Antonio per superare il Burnley all'Olympic Stadium. Stesso risultato anche per Brighton e Chelsea, che si impongono rispettivamente su Leeds e Fulham. Il Brighton ritrova una vittoria in campionato che gli mancava addirittura dal 21 novembre. Torna a vincere anche la squadra di Lampard, dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime 3 partite.

Continua la sua striscia di imbattibilità e si consolida come terza forza del torneo il Leicester. Le Foxes superano 2-0 il Southampton grazie alle reti di Maddison e Barnes. Apre la domenica di Premier League il confronto tra Sheffield Utd e Tottenham. Gli Spurs come da previsioni superano agevolmente per 3-1 il fanalino di coda del campionato.

Alle 17:30 tutto i fari di tutto il mondo sono puntati sul big match della 18^ giornata di Premier League. In campo non ci sono solo la seconda e la prima della classe, ci sono Liverpool e Manchester United. Ben 39 titoli nazionali (19 per i Reds, 20 per i Red Devils) si sfidano ad Anfield, con le due squadre finalmente tornate entrambe al top del calcio inglese. Le aspettative sono altissime, ma non proprio mantenute. Al termine dei 90 minuti il risultato finale è infatti di 0-0, con rare occasioni da entrambe le parti. Un pareggio che fa però sicuramente più comodo alla squadra di Solskjaer, che rimane da sola al comando della classifica. Non mancano invece i gol in Manchester City-Crystal Palace, con gli uomini di Guardiola che ne rifilano 4 alle Eagles. Quinta vittoria consecutiva e secondo posto in campionato per i Citizens.

Nel monday night di Premier League l'Arsenal supera 3-0 il Newcastle. Gunners che hanno finalmente ritrovato il gisuto smalto. È crisi di risultati invece per i Magpies.

Risultati 19^ giornata di Premier League 2020/21

Wolverhampton-West Bromwich 2-3

West Ham-Burnley 1-0

Leeds-Brighton 0-1

Fulham-Chelsea 0-1

Leicester-Southampton 2-0

Sheffield Utd-Tottenham 1-3

Liverpool-Manchester United 0-0

Manchester City-Crystal Palace 4-0

Arsenal-Newcastle 3-0

Classifica Premier League 2020/21

Manchester United 37 punti *

Manchester City 35 **

Leicester 35 *

Liverpool 34 *

Tottenham 33 *

Everton 32 **

Chelsea 29 *

Southampton 29 *

West Ham 29 *

Arsenal 27

Aston Villa 26 ****

Leeds 23 *

Crystal Palace 23

Wolverhampton 22

Newcastle 19 *

Brighton 17

Burnley 16 **

Fulham 12 **

West Bromwich 11 *

Sheffield Utd 5

*una partita in meno ** due partite in meno **** quattro partite in meno

Classifica marcatori Premier League

Salah (Liverpool): 13 gol (5 rigori)

Son (Tottenham): 12

Keane (Tottenham): 12 (3 rigori)

Calvert-Lewin (Everton): 11

Bruno Fernandes (Manchester United): 11 (5 rigori)

Vardy (Leicester): 11 (6 rigori)

Bamford (Leeds): 10 (1 rigore)

 

 

 

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Premier League