Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa

Rusland Malinovskyi Atalanta
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Gasperini e Ballardini per Atalanta-Genoa: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 18^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Atalanta e Genoa – valida per la 18^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 17 gennaio alle 18:00. I bergamaschi sembrano aver superato il caso Gomez e sono ritornati a fare paura, il grifone – che non naviga in acque tranquille – rischia grosso.

Tutte le probabili formazioni della 18^ giornata di Serie A

Atalanta che è reduce dall’impegno in Coppa Italia, e potrebbe riproporre la classica formazione utilizzata in campionato, vedendo in ballottaggio i soliti giocatori. Partendo dagli indisponibili, Gasperini dovrà fare a meno di: Piccini e Pasalic. Tutto ok invece per Pessina. In porta dopo la chance per Sportiello in Coppa Italia, torna Gollini a difendere i pali. Davanti a lui sicuro del posto Toloi, che è rimasto a riposo nella coppa, affiancato da Djimsiti, ed uno tra Romero e Palomino.

Il centrocampo a quattro di Gasperini vede tante certezze questa giornata, a partire dalle fasce. Infatti sull’out di destra si rivede Hateboer, mentre a sinistra conferma per Gosens. I due mediani portano il nome di de Roon e Freuler. In attacco torna Ilicic dal primo minuto, con uno tra Malinovskyi e Miranchuk se non dovesse farcela Pessina. La prima punta dovrebbe essere nuovamente Zapata, leggermente insidiato da Muriel. Quest’ultimo potrebbe essere utilizzato anche come arma a gara in corso, come suo solito.

Passando in casa Genoa, anch’essa reduce dall’impegno in coppa nazionale, gli indisponibili sono molti di più. Ballardini dovrà rinunciare sicuramente ai lungodegenti Biraschi e Zapata, ed anche a Cassata. Pellegrini è alle prese con fastidi muscolari, non ci saranno nemmeno Sturaro e Scamacca. In porta si piazza Perin, sostenuto dal terzetto difensivo formato da Goldaniga – favorito su Masiello – Radovanovic (adattato), e Criscito ma potrebbero esserci sorprese.

Le fasce di centrocampo saranno occupate da Zappacosta a sinistra, mentre Ghiglione è in ballottaggio con Czyborra. Nel trio di centrocampo Zajc e Badelj sono sicuri del posto, mentre Lerager è in lotta per un posto con Behrami. Coppia d’attacco che sembra definita: dovrebbe essere Destro–Shomurodov. Il primo ha la pressione di Pandev e Pjaca, che però partono dietro. Difficile vedere subito in campo Strootman.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Ilicic; Zapata. All. Gasperini

Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Ghiglione, Lerager, Badelj, Zajc, Zappacosta; Destro, Shomurodov. All. Ballardini

Tutto su Atalanta-Genoa: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi