Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Benevento-Atalanta

Bruno Alves Zapata Atalanta-Parma
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Inzaghi e Gasperini per Benevento-Atalanta: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 17^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Benevento e Atalanta – valida per la 17^ giornata di Serie A – che si giocherà sabato 9 gennaio alle 15:00. Le streghe stanno vivendo un ottimo momento di forma con nove punti raccolti nelle ultime tre, lo stesso vale per i bergamaschi che arrivano da vittorie consecutive con la bellezza di otto gol fatti e appena uno subito.

Tutte le probabili formazioni della 17^ giornata di Serie A

Per la sfida contro l’Atalanta, Filippo Inzaghi farà affidamento al suo 4-3-2-1, che sta portando tante gioie in casa giallorossa. Tra i pali ci sarà Montipò con i quattro di difesa a chiudere le retrovie. A destra ci sarà uno tra Improta e Maggio, vista l’assenza di Letizia, e darà manforte alla coppia di centrali Glik-Barba, supportati sulla sinistra da Foulon. Ancora out Caldirola, si ferma pure Tuia.

Il centrocampo sarà guidato da Schiattarella che agirà insieme a Hetemaj e Ionita, che agiranno come mezzali. Solo panchina per Dabo. In attacco confermata la presenza stabile di Lapadula, con Roberto Insigne e Caprari sulla trequarti. L’attaccante romano è in vantaggio rispetto a Sau, che rischia di partire dalla panchina. Sono molti sono i giocatori su cui Inzaghi non potrà fare affidamento: Caldirola, Iago Falque, Letizia, Moncini, Tello, Tuia e Viola.

Squadra che vince non si cambia: Gasperini si tiene stretto il suo modulo e porterà al Vigorito ancora il 3-4-2-1. In porta confermata la presenza di Gollini, con Romero – al rientro della squalifica – a guidare la difesa a tre e Toloi e Djimsiti sulle fasce a completare le retrovie. Panchina per Palomino.

De Roon e Freuler guideranno il centrocampo, con Hateboer e Gosens a dare qualità sulle fasce. Sulla trequarti il mister nerazzurro farà affidamento su Pessina e Ilicic, favoriti su Malinovskyi e Miranchuk. In attacco ci sarà Zapata e non Muriel. Fuori da più di quaranta giorni, Pasalic è ancora indisponibile così come Piccini. Gomez invece è ormai fuori rosa e non viene nemmeno considerato nei convocati, fuori pure Mojica.

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Improta, Glik, Barba, Foulon; Ionita, Schiattarella, Hetemaj; Insigne, Caprari; Lapadula. All. Inzaghi

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Ilicic; Zapata. All. Gasperini

Tutto su Benevento-Atalanta: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


"Il calcio è l’arte di comprimere la storia universale in 90 minuti". Il calcio come scelta di vita, un pallone come mantra.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi