Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Cagliari-Benevento

esultanza Nainggolan Joao Pedro Cagliari
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Di Francesco e Inzaghi per Cagliari-Benevento: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 16^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Cagliari e Benevento – valida per la 16^ giornata di Serie A – che si giocherà mercoledì 6 gennaio alle 12:30. Sardi sempre più in crisi con appena quattro punti raccolti nelle ultime otto gare di campionato, molto meglio i campani nonostante il recente ko contro il Milan nell'ultimo turno.

Tutte le probabili formazioni della 16^ giornata di Serie A

Tanti problemi di formazione per Di Francesco che perde Lykogiannis, causa rosso rimediato l’ultima giornata contro il Napoli, al quale si aggiungono gli infortunati di lunga data Luvumbo e Rog. Out anche Faragò, Godin, Klavan e Ounas, così come Carboni, positivo al coronavirus.

Al netto degli infortunati Di Francesco passa al 4-3-2-1 con Cragno tra i pali Zappa, Ceppitelli, Walukiewicz e Tripaldelli in difesa. A centrocampo Nainggolan sarà a disposizione e farà coppia con Joao Pedro sulla trequarti, con Nandez che scala dietro insieme a Marin e Caligara. Pavoletti favorito su Simeone nel ruolo di prima punta.

Inzaghi per la trasferta di Cagliari dovrà sicuramente fare a meno di Caldirola, che potrebbe rientrare a fine mese. Recupera Maggio, ma Inzaghi deve rinunciare a Letizia, uscito anzitempo nella partita contro il Milan. Da valutare le condizioni di Iago Falque e Viola.

I campani dovrebbero giocare a specchio con il suo classico 4-3-2-1 con in porta il solito Montipò. A sorpresa ci sarà Improta sulla destra in difesa, insieme ai soliti Glik, Tuia e Barba. Il playmaker basso sarà ancora Schiattarella affiancato da Ionita e uno tra Hetemaj e Dabo. A completare il reparto d’attacco davanti all’unica punta Lapadula dovrebbero essere Insigne e Sau, al posto di Caprari dopo il rigore sbagliato contro il Milan.

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Ceppitelli, Tripaldelli; Nandez, Marin, Caligara; Nainggolan, Joao Pedro; Pavoletti. All. Di Francesco

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Improta, Glik, Tuia, Barba; Ionita, Schiattarella, Hetemaj; Insigne, Sau; Lapadula. All. Inzaghi

Tutto su Cagliari-Benevento: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


"Il calcio è l’arte di comprimere la storia universale in 90 minuti". Il calcio come scelta di vita, un pallone come mantra.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi