Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Cagliari-Milan

Zlatan Ibrahimovic Milan
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Di Francesco e Pioli per Cagliari-Milan: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 18^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Cagliari e Milan – valida per la 18^ giornata di Serie A – che si giocherà lunedì 18 gennaio alle 20:45. I rossoneri incerottati sbarcano in Sardegna per consolidare il primato, ma i rossoblu sono sull'orlo del precipizio e cercano una svolta.

Tutte le probabili formazioni della 18^ giornata di Serie A

Il Cagliari si presenta alla sfida contro il Milan in piena emergenza a centrocampo. Diversi i giocatori infortunati, ai quali si aggiunge l’assenza di Nandez per squalifica: out anche Rog (lesione al crociato, stagione finita), Faragò (contusione alla coscia) e Carboni (positivo al Coronavirus). In avanti ancora fuori Luvumbo: lesione muscolare. Non ci saranno nemmeno Klavan, Ounas e Pisacane. Mister Di Francesco non dovrebbe comunque snaturare la squadra ed è pronto a confermare il suo 4-2-3-1 con Cragno tra i pali. In difesa la coppia centrale è composta da Godin e Walukiewicz, con Ceppitelli che dovrebbe accomodarsi in panchina.

Il primo dubbio riguarda la fascia destra, dove il Cagliari dovrebbe confermare Zappa terzino, con Pereiro ala. Lykogiannis a sinistra. A centrocampo coppia muscolare formata da Marin e Nainggolan, mentre il tridente alle spalle della prima punta è completato da Sottil e Joao Pedro, con Caligara in panchina. In avanti ballottaggio aperto tra Simeone e Pavoletti, ma a spuntarla dovrebbe essere l’argentino. Convocato il nuovo acquisto Duncan.

Problemi di formazione anche per il Milan. I rossoneri arrivano a Cagliari con diverse assenze, a partire da Leao squalificato. Sicuramente non convocabili Krunic e Rebic, ancora positivi al Coronavirus, ma Pioli spera di recuperare Bennacer e Saelemaekers, in dubbio per i rispettivi infortuni muscolari. In difesa out Gabbia. La notizia riguarda però la positività di Hernandez e Calhanoglu. I rossoneri sono pronti a schierarsi a specchio con il Cagliari: 4-2-3-1 con Donnarumma in porta. In difesa la coppia centrale è composta da Kjaer e Romagnoli, panchina per Kalulu e Musacchio.

I terzini sono Calabria a destra e Dalot a sinistra. A centrocampo è confermata la cerniera composta da Kessié e Tonali. Il tridente dietro la prima punta vede scelte forzate: Castillejo sicuro di un posto con Hauge a sinistra e Diaz al centro In avanti l’unica punta è Zlatan Ibrahimovic, al rientro da titolare in campionato.

Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Nainggolan, Marin; Pereiro, Joao Pedro, Sottil; Simeone. All. Di Francesco

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Tonali, Kessié; Castillejo, Diaz, Hauge; Ibrahimovic. All. Pioli

Tutto su Cagliari-Milan: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi