Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Cagliari-Napoli

Nikola Maksimovic Napoli
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Di Francesco e Gattuso per Cagliari-Napoli: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 15^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Cagliari e Napoli – valida per la 15^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 3 gennaio alle 15:00. Si affrontano due squadre che stanno vivendo un momento di forma negativo con gli azzurri che hanno raccolto la miseria di un punto nelle ultime tre partite, mentre i sardi non vincono in campionato da quasi due mesi (2-0 alla Sampdoria il 7 novembre).

Tutte le probabili formazioni della 15^ giornata di Serie A

Di Francesco per la prima partita del nuovo anno dovrà rinunciare agli infortunati Rog e Luvumbo, oltre a Faragò. Aresti e Klavan sono guariti dal Covid, ma il secondo rimane fuori dai convocati. Come sempre in porta ci sarà Cragno, mentre in difesa dovrebbero giocare Zappa a destra con Lykogiannis a sinistra e la coppia centrale costituita da Walukiewicz e Ceppitelli, visto che Godin non ci sarà.

A centrocampo Nandez prenderà il posto dell’infortunato Rog – in attesa di Nainggolan – e farà reparto con Marin, solo panchina per Oliva. Sulla linea dei trequartisti dovrebbero agire Pereiro, Joao Pedro e Sottil – ma occhio ad Ounas che potrebbe sostituire l’ex viola – che giocheranno alle spalle dell’unica punta che dovrebbe essere Simeone, con Pavoletti che dovrebbe accomodarsi in panchina. Possibile anche il passaggio al 3-5-2 con l’inserimento di uno tra Ceppitelli e Pisacane al posto di Sottil e contemporaneamente l’indietreggiamento di Nandez sulla linea dei centrocampisti.

Gli indisponibili nelle file del Napoli sono tre, ma si tratta di nomi pesanti: Mertens, Osimhen e Koulibaly. Solito ballottaggio tra i pali tra Ospina e Meret – col colombiano preferito – invece in difesa dovrebbero giocare Di Lorenzo a destra con uno tra Mario Rui o Hysaj a sinistra. Centralmente toccherà a Maksimovic prendere il posto dell’infortunato Koulibaly e fare reparto con Manolas, anche se Rrahmani spera di fare il suo esordio stagionale da titolare.

La diga di centrocampo dovrebbe essere formata da Bakayoko e Ruiz, con Demme che non è al 100% della forma fisica per problemi fisici. In avanti dovrebbe toccare nuovamente a Petagna giocare da unica punta, mentre alle sue spalle ci saranno Lozano, Zielinski e Insigne anche se Politano punta ad una maglia da titolare al posto del messicano.

Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Ceppitelli, Lykogiannis; Marin, Nandez; Pereiro, Joao Pedro, Sottil; Simeone. All. Di Francesco

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Rui; Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Petagna, Insigne. All. Gattuso

Tutto su Cagliari-Napoli: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi