Ultime dai campi
Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari


Le possibili scelte di Prandelli e Di Francesco per Fiorentina-Cagliari: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 17^ giornata di Serie A
Si avvicina sempre di più la gara tra Fiorentina e Cagliari – valida per la 17^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 10 gennaio alle 18:00. Scontro salvezza all’Artemio Franchi di Firenze, con le due squadre divise in classifica da appena un punto. In caso di ko rischia Di Francesco.
Tutte le probabili formazioni della 17^ giornata di Serie A
Prandelli recupera Ribery, out solo lo squalificato Castrovilli. In porta giocherà Dragowski, mentre la difesa a tre sarà costituita da Pezzella, Igor e Milenkovic, che ritorna titolare dopo il turno di riposo contro la Lazio. Sugli esterni dovrebbero agire Caceres a destra e Biraghi a sinistra, probabile anche l’utilizzo di Venuti al posto di Igor e in questo caso a scalare in difesa sarebbe l’uruguaiano.
In mezzo al campo dovrebbero giocare uno tra Valero e Pulgar da mediano con Amrabat e Bonaventura ai suoi lati, molto più indietro nelle gerarchie i vari Duncan e Eysseric. Con Cutrone ritornato ai Wolves, in attacco al fianco di Vlahovic ci sarà uno tra Kouame e Callejon.
Di Francesco dovrà rinunciare agli infortunati Faragò, Klavan, Rog e Luvumbo, con Nandez squalificato e Carboni in dubbio a causa della positività al Covid. A difendere i pali dei rossoblu ci sarà Cragno, con Zappa a destra, Lykogiannis a sinistra e la coppia Walukiewicz-Godin centralmente anche se Ceppitelli punta ad una maglia da titolare al posto di quest’ultimo in caso di scarsa condizione.
La diga di centrocampo sarà composta da Marin e Nainggolan. Scelte obbligate sulla trequarti con Pereiro, Joao Pedro, Sottil, anche se Ounas potrebbe prendere il posto dell’uruguaiano. Dubbio invece in attacco dove è ballottaggio tra Simeone e Pavoletti.
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Valero, Bonaventura, Biraghi; Kouame, Vlahovic. All. Prandelli
Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Marin, Nainggolan; Ounas, Joao Pedro, Sottil; Simeone. All. Di Francesco
Tutto su Fiorentina-Cagliari: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv
