Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo

Dybala Calabria Milan-Juventus
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Pirlo e De Zerbi per Juventus-Sassuolo: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 17^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Juventus e Sassuolo – valida per la 17^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 10 gennaio alle 20:45. I bianconeri si sono rilanciati dopo le vittorie contro Udinese e Milan rientrando con forza nella lotta scudetto, ma gli emiliani dopo il successo sul Genoa sono in piena lotta per un piazzamento europeo.

Tutte le probabili formazioni della 17^ giornata di Serie A

Partendo dalla situazione in casa Juventus, saranno quattro gli indisponibili: de Ligt, Cuadrado ed Alex Sandro – contagiati dal Coronavirus – e Morata, ancora alle prese con i problemi muscolari. In porta anche per questo turno c’è Szczesny a difendere i pali, con davanti a lui la coppia di centrali formata da Bonucci e uno tra Demiral e Chiellini. Sulle corsie esterne si piazzerà, Danilo a destra e Frabotta a sinistra.

In mediana è certo del posto Arthur, affianco a lui si lottano una maglia McKennie, Rabiot e Bentancur, col primo al momento favorito. Sulle fasce di centrocampo cerca posto Kulusevski – provato tra i titolari in allenamento – con Chiesa che sulla destra ormai fa benissimo ma potrebbe essere un po’ stanco. Nel caso è pronto Ramsey a farne le veci. La coppia d’attacco, senza dubbio alcuno, sarà Dybala-Ronaldo.

Risponde De Zerbi, e lo fa con il suo marchio di fabbrica: il 4-2-3-1. Indisponibili Romagna, Berardi e Ricci. In porta comunque vada, c’è Consigli. Davanti a lui Chiriches e Ferrari ormai sono i titolari indiscussi come centrali. Il ruolo di terzino destro è famoso per essere conteso tra Toljan e Muldur, giocherà uno dei due. A sinistra invece c’è Rogerio.

Pochi dubbi su Locatelli che si piazzerà in mediana, affiancato da uno tra Bourabia, Lopez e Obiang, col primo avanti. Sulla linea dei trequartisti c’è la conferma di Djuricic, con Boga e Traore ai suoi lati. Davanti Caputo vuole dimostrare di essere quello di sempre, ma essendo non al meglio si lotta un posto con Defrel.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Demiral, Bonucci, Frabotta; Chiesa, McKennie, Arthur, Kulusevski; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Bourabia; Traore, Djuricic, Boga; Caputo. All. De Zerbi

Tutto su Juventus-Sassuolo: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi