Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina

Vedat Muriqi Lazio
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Inzaghi e Prandelli per Lazio-Fiorentina: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 16^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Lazio e Fiorentina – valida per la 16^ giornata di Serie A – che si giocherà mercoledì 6 gennaio alle 15:00. Dopo il deludente pari in casa del Genoa, la squadra di Inzaghi deve ritrovare i tre punti per non allontanarsi dalla zona europea, di fronte ci saranno i viola che hanno raccolto sei punti nelle ultime quattro.

Tutte le probabili formazioni della 16^ giornata di Serie A

Inzaghi per la sua Lazio riproporrà il modulo che ormai ha cucito addosso alla squadra biancoceleste: un 3-5-2 in cui però dovrà fare a meno dello squalificato Lucas Leiva a centrocampo. Al suo posto pronto a farne le veci dal 1′ Escalante. In porta ritorna Strakosha, nella difesa a tre insieme all’ormai recuperato Acerbi potrebbe tornare tra i titolari Luiz Felipe, che era entrato nel secondo tratto di gara a Marassi contro il Genoa al posto di Patric. Hoedt sostituisce Radu.

Nei restanti reparti, a centrocampo il tecnico laziale non si priverà della qualità di Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Sulle fasce laterali sicuri di giocare Lazzari e Marusic che ha rilevato l’infortunato Fares ancora alle prese con uno stiramento muscolare. Sempre ai box Lulic e Parolo. In attacco rischia Immobile per un problema al tendine, potrebbe giocare la coppia inedita Muriqi-Caicedo. Ancora fuori Correa per l’infortunio al polpaccio.

In casa Fiorentina, Prandelli pronto a riproporre il 3-5-2 già utilizzato in più di un uscita da quando è tornato sulla panchina viola. Gli interpreti del modulo dovrebbero essere gli stessi che hanno affrontato il Bologna la domenica precedente. Da evidenziare il ritorno di Biraghi dalla squalifica che si riprende la fascia sinistra rilevando Venuti.

Per il resto confermato Igor nella difesa a tre con Milenkovic e Pezzella, Caceres sull’out di destra e Valero in cabina di regia con Amrabat e Castrovilli ai suoi lati. Solo panchina per Bonaventura e Pulgar. Davanti ci sarà la coppia di attacco formata da Ribery e Vlahovic, che però è insidiato da Kouame. ancora ko Cutrone.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All. Prandelli

Tutto su Lazio-Fiorentina: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


"Il calcio è l’arte di comprimere la storia universale in 90 minuti". Il calcio come scelta di vita, un pallone come mantra.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi