Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Lazio-Roma

Vidal-Gonzalo Villar Roma-Inter
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Inzaghi e Fonseca per Lazio-Roma: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 18^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Lazio e Roma – valida per la 18^ giornata di Serie A – che si giocherà venerdì 15 gennaio alle 20:45. Derby d'alta quota tra le due romane, non ci sarà il tifo ma si aspetta comunque tanta grinta e spettacolo per quello che può essere un crocevia importante della lotta salvezza.

Tutte le probabili formazioni della 18^ giornata di Serie A

Mister Inzaghi in vista del derby della capitale deve sciogliere gli ultimi dubbi in casa biancoceleste. Strakosha e il relativo infortunio sono un caso, ufficialmente il portiere ha riportato un infortunio alla coscia destra nella sfida contro la Fiorentina, ufficiosamente l’albanese si è confrontato con la società per lo scarso utilizzo fin qui in campionato. In ogni caso il suo impiego nel derby al momento è escluso. Forfait anche per Cataldi e Fares, mentre ci sarà Correa.

Inzaghi si affiderà al solito 3-5-2, con Reina in porta, nella difesa a tre Acerbi ha il posto blindato, gli altri due dovrebbero essere Luiz Felipe e Radu tallonati rispettivamente da Patric e Hoedt. Sulle fasce di centrocampo confermati Lazzari e Marusic, nel mezzo non si cambiano Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto, i titolarissimi di Inzaghi. Davanti accanto ad Immobile parte in vantaggio Caicedo, ma il ballottaggio con Muriqi e Correa è aperto.

In casa Roma anche Fonseca deve fare a meno di alcune pedine importanti. Mirante è ancora alle prese con un problema muscolare, mentre Zaniolo con il legamento crociato, Calafiori e Santon non ci saranno ma recupera Pedro e partirà almeno dalla panchina.

Scelte obbligate quindi in porta dove gioca Pau Lopez nel 3-4-2-1 rodato di Fonseca. Nella difesa a tre pronti Ibanez, Smalling e Mancini, ancora panchina per Kumbulla. Sugli esterni Karsdorp e il ristabilito Spinazzola, mentre nel mezzo sicuro del posto Veretout, con Villar che parte in vantaggio su Cristante. Davanti unico terminale offensivo Edin Dzeko, alle sue spalle ci sono Pellegrini e Mkhitaryan.

Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi

Roma (3-4-2-1): Lopez; Ibanez, Smalling, Mancini; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca

Tutto su Lazio-Roma: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi