Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Milan-Atalanta

Theo Hernandez-Sergej Milinkovic Savic Milan-Lazio
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Pioli e Gasperini per Milan-Atalanta: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 19^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Milan e Atalanta – valida per la 19^ giornata di Serie A – che si giocherà sabato 23 gennaio alle 18:00. Derby lombardo d'alta quota, quello in programma a San Siro. Ai rossoneri basta un punto per diventare campioni d'inverno, ma di fronte ci sarà una squadra vogliosa di punti per non perdere contatto con i primi quattro posti della classifica.

Tutte le probabili formazioni della 19^ giornata di Serie A

Pioli ritrova tre pedine importanti come Krunic, Rebic (ritornati negativi al Covid) e Hernandez, che invece era un “falso positivo”. Ancora fuori invece Bennacer, Calhanoglu e Gabbia. Scelte obbligate davanti a Donnarumma con Kjaer che stringerà i denti e Kalulu al posto dello squalificato Romagnoli, mentre il nuovo acquisto Tomori dovrebbe andare in panchina. Sulle fasce ci saranno i titolari Calabria e Theo.

Centrocampo ormai collaudato con Tonali e Kessie titolari e Meite pronto a subentrare. Saelemaekers è squalificato, quindi come ala destra ci sarà ancora Castillejo con Diaz al centro. Il ballottaggio è sulla sinistra dove si contendono il posto Leao e Rebic, con Ibrahimovic intoccabile. Anche il nuovo acquisto Mandzukic è convocato.

Molte più scelte per i bergamaschi, dove Gasperini deve fare a meno soltanto dei soliti Gomez, Pasalic e Piccini. In porta c'è Gollini, con Romero e Djimsiti davanti a lui. Toloi è in ballottaggio su Palomino per il terzo posto. Sulle fasce ci sono Hateboer e Gosens, con Maehle che ritornerà in panchina dopo la gara di Coppa Italia contro il Cagliari.

Pochi dubbi sulla trequarti dove aggirano Ilicic e Pessina, anche considerando che Malinovskyi e Miranchuk non stanno ottimizzando le occasioni concessegli. Per il ruolo di prima punta fiducia a Zapata, nonostante Muriel sia probabilmente il giocatore più in forma dei nerazzurri.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Kjaer, Hernandez; Kessie, Tonali; Castillejo, Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Ilicic; Zapata. All. Gasperini

Tutto su Milan-Atalanta: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi