Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina

Dries Mertens-Fabian Ruiz Napoli
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Gattuso e Prandelli per Napoli-Fiorentina: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 18^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Napoli e Fiorentina – valida per la 18^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 17 gennaio alle 12:30.

Tutte le probabili formazioni della 18^ giornata di Serie A

Partendo dai padroni di casa, Gattuso dovrebbe riproporre il 4-3-3 per il suo Napoli. Sicuramente non saranno della partita Malcuit, Osimhen – fuori per la lussazione alla spalla e positivo al coronavirus – e Di Lorenzo, squalificato per questo turno di campionato. Recupera Manolas, che si era fermato per un problema muscolare ma che è tornato ad allenarsi in gruppo.

Tra i pali torna Ospina dopo il riposo contro l’Udinese. Nella difesa a quattro torna anche Koulibaly, al suo fianco Maksimovic se non ce la farà il greco. Sugli esterni Rui e Hysaj. A centrocampo pronto Elmas con Bakayoko e Zielinski, a causa dell'indisponibilità di Ruiz per il contagio di Covid. Mentre nel tridente d’attacco sicuro del posto Insigne, per gli altri due posti sono in vantaggio Lozano su Politano e Petagna al centro. Ma attenzione a Mertens che è tornato arruolabile.

Nella Fiorentina ci sono dubbi sul possibile recupero di Pezzella, uscito contro il Cagliari per un problema al bicipite femorale. Non al meglio anche Borja Valero che potrebbe riposare per questa giornata. Prandelli dovrebbe riproporre il 3-5-2 con Dragowski in porta, Milenkovic, Martinez Quarta – se non dovesse farcela il capitano – e Igor.

Sulle fasce di centrocampo Biraghi a sinistra e Caceres a destra tallonato da Venuti che scalpita per partire dal 1′. A centrocampo sicuri Amrabat e Castrovilli, con Pulgar che dovrebbe spuntarla su Bonaventura, ma il ballottaggio è aperto. Davanti più Ribery di Callejon, a sostegno di Vlahovic unica punta.

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Rui; Elmas, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Petagna, Insigne. All. Gattuso

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All. Prandelli

Tutto su Napoli-Fiorentina: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi