Le probabili formazioni di Parma-Torino
Le possibili scelte di Liverani e Giampaolo per Parma-Torino: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 15^ giornata di Serie A
Si avvicina sempre di più la gara tra Parma e Torino – valida per la 15^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 3 gennaio alle 15:00. Match dal retrogusto di salvezza con le squadre divise in classifica da appena quattro punti, ma Giampaolo rischia l'esonero a causa del suo ultimo posto.
Tutte le probabili formazioni della 15^ giornata di Serie A
In occasione della prima partita del 2021, il mantra del Parma è vincere e allontanarsi dalla zona rossa. Confermato fra i pali il solido Sepe che ha dato prova di forza nonostante i gol presi. Nelle retrovie schierati Bruno Alves e Osorio centrali mentre sulle fasce ci saranno Busi e Gagliolo. Ancora fuori Pezzella, mentre recupera Laurini.
A centrocampo sicuri del posto Hernani e Kurtic con Cyprien favorito su Brugman per il vertice basso. Sulla trequarti ritorna Kucka, panchina per Sohm. Liverani dovrà fare a meno di Gervinho che ha subito un risentimento muscolare nella partita contro la Juventus e non è riuscito ancora a recuperare. Cornelius e Inglese si giocano un posto in attacco al fianco di Karamoh: il danese in vantaggio per partire dal primo minuto.
La partita di domenica sarà l’ultima occasione per Giampaolo: il match contro il Parma è da dentro o fuori per l’allenatore abruzzese. Sirigu ce ritorna fra i pali con Lyanco – di rientro dalla squalifica – e Bremer a fare da manforte come coppia centrale difensiva, insieme ad Izzo.
A centrocampo il trio Linetty-Rincon-Lukic guideranno la squadra in avanti, con Meite in panchina e Singo-Rodriguez sulle fasce. In attacco confermata la coppia Verdi-Belotti: sono nove le reti segnate dal Gallo che proverà a mettere la palla dentro anche al Tardini.
Parma (4-3-1-2): Sepe; Busi, Osorio, Alves, Gagliolo; Hernani, Cyprien, Kurtic; Kucka; Karamoh, Cornelius. All. Liverani
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Rodriguez; Verdi, Belotti. All. Giampaolo
Tutto su Parma-Torino: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv
