Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Roma-Inter

Leonardo Spinazzola Roma
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Fonseca e Conte per Roma-Inter: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 17^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Roma e Inter – valida per la 17^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 10 gennaio alle 12:30. Big match d'alta classifica nel lunch match domenicale, i giallorossi con una vittoria agguanterebbero proprio la squadra di Conte, che nell'ultimo turno sono caduti a sorpresa in casa della Sampdoria.

Tutte le probabili formazioni della 17^ giornata di Serie A

La notizia più importante per Fonseca è sicuramente il possibile recupero di Spinazzola sulla fascia sinistra, ma se non dovesse farcela è pronto Peres. Non ci saranno invece i vari Calafiori, Fazio, Mirante, Pastore, Pedro, Santon, Zaniolo. In porta confermato dunque Lopez. Mentre il trittico difensivo sarà composto ancora da Ibanez, Smalling e Mancini, con Kumbulla che scalpita per un posto.

Ballottaggio Cristante-Villar a centrocampo con il secondo favorito, per fare da diga insieme a Veretout che ritorna titolare. Confermatissimi Pellegrini e Mkhitaryan sulla trequarti alle spalle di Dzeko, ritorna dunque in panchina Mayoral dopo la doppietta al Crotone.

Poche le assenze per Antonio Conte che perde però per un mese Danilo D’Ambrosio, aggiungendosi dunque a Vecino e Pinamonti. In porta confermato il capitano Samir Handanovic nonostante le non brillanti prestazioni delle ultime partite. Il terzetto difensivo non si tocca con Skriniar a destra, de Vrij centrale e Bastoni sulla sinistra. In mezzo al campo confermato il tris che spesso è partito titolare in questa stagione con Sensi e Gagliardini che faranno di tutto per trovare un posto da titolare, ma sembra confermata la presenza di Vidal vicino a Brozovic e Barella.

Una sfida affascinante sarà quella sulle fasce. Saranno Hakimi e Young i giocatori che dovranno coprire i tanti metri dei lati dell’Olimpico. L’unico dubbio potrebbe essere sulla sinistra dove scalpitano Perisic e Darmian che però sembrano essere molto indietro nelle gerarchie rispetto all’ex capitano del Manchester United. Davanti ritorna la LuLa. Saranno infatti Martinez e Lukaku i giocatori che dovranno colpire la difesa non sempre perfetta dei giallorossi e provare a portare via i tre punti dallo stadio delle Olimpiadi del 1960.

Roma (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Martinez, Lukaku. All. Conte

Tutto su Roma-Inter: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi