Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Sampdoria-Udinese

Quagliarella Sampdoria
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Ranieri e Gotti per Sampdoria-Udinese: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 18^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Sampdoria e Udinese – valida per la 18^ giornata di Serie A – che si giocherà sabato 16 gennaio alle 20:45. I doriani viaggiando ad un andamento altalenante, ma i con loro otto punti di distanza dalla zona retrocessione sono relativamente tranquilli. Non si può dire lo stessi di Gotti, che nelle ultime sei partite ha raccolto appena tre punti e rischia di essere risucchiato nella lotta salvezza.

Tutte le probabili formazioni della 18^ giornata di Serie A

L’infermeria della Sampdoria per il momento vede al suo interno solamente i due lungodegenti Ferrari e Gabbiadini. Ranieri però dovrà fare a meno per squalifica di Jankto. Il giocatore polacco, che ha collezionato l’assist per il momentaneo pari di Candreva contro lo Spezia era diffidato e ha preso un cartellino giallo che gli farà saltare il match contro l’Udinese.

Dovrebbe essere sempre il classico 4-4-2 il modulo con il quale la squadra doriana scenderà in campo. La formazione tipo ormai è fatta, almeno nella testa del tecnico, che però inserirà Damsgaard per sostituire proprio lo squalificato Jankto. Davanti ad Audero il quartetto rimane lo stesso con Colley che giocherà al posto di un indisponibile Tonelli e Yoshida. A centrocampo, rientrato ormai il caso Candreva che è tornato stabilmente titolare, non si tocca la coppia Ekdal-Thorsby che tanto bene sta facendo in questa stagione. Panchina per Silva. Davanti dovrebbe giocare la coppia Quagliarella-Keita, ma occhio a Torregrossa.

Si riduce leggermente l’infermeria per Gotti. Oltre a Jajalo e Pussetto che hanno terminato anzitempo la stagione, per i friulani mancheranno Okaka, Forestieri, Prodl e Nuytinck. Rientra a disposizione Deulofeu. Va verso la conferma il 3-5-2, schema ormai storico in Friuli, con Larsen e Zeegelaar che saranno impiegati a tutta fascia.

Davanti a Musso ci saranno Becao, Bonifazi – favorito su De Maio – e Samir. A centrocampo ci sarà Arslan. Il giocatore tedesco dovrebbe essere quello scelto da Gotti per la sfida di Marassi. Davanti dovrebbe giocare il solo Lasagna, con Deulofeu e Nestorovski che però faranno di tutto per farsi trovare pronto. Possibile sorpresa Mandragora.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Keita, Quagliarella. All. Ranieri

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Lasagna, Nestorovski. All. Gotti

Tutto su Sampdoria-Udinese: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi