Le possibili scelte di De Zerbi e Ballardini per Sassuolo-Genoa: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 16^ giornata di Serie A
Si avvicina sempre di più la gara tra Sassuolo e Genoa – valida per la 16^ giornata di Serie A – che si giocherà mercoledì 6 gennaio alle 15:00. Tanta voglia di rivalsa in casa emiliana dopo il pesante 5-1 subìto contro l'Atalanta, i rossoblu però sembrano in ripresa dopo la cura Ballardini.
Tutte le probabili formazioni della 16^ giornata di Serie A
In vista della gara contro il Genoa, De Zerbi dovrà fare a meno degli indisponibili Romagna e Ricci, ancora alle prese con i rispettivi infortuni. L’allenatore bresciano opterà per il consueto 4-2-3-1 con Consigli fra i pali, difeso dalla linea difensiva composta da Toljan e Rogerio sugli esterni – con Muldur in ballottaggio a destra e Kyriakopoulos a sinistra – e la coppia centrale formata da Chiriches e Ferrari.
Accanto a Locatelli si giocano un posto in mediana Lopez e Obiang, con il primo momentaneamente in vantaggio per una maglia da titolare. Sulla trequarti da capire se De Zerbi abbia perdonato definitivamente Djuricic. In caso contrario sarà ancora Traore a giocare in mezzo a Berardi e Boga. Unica punta Caputo.
Ballardini dovrà invece far fronte alle assenze di Biraschi, Cassata, Marchetti, Parigini, Pellegrini e Zapata, ultimo di una lunga lista di infortunati. Il tecnico romagnolo opterà anche contro il Sassuolo per il 3-5-2 con cui si è presentato nelle prime due partite della sua nuova avventura rossoblù. Spazio dunque a Perin tra i pali e linea difensiva a tre composta da Masiello, Radovanovic (in vantaggio su Bani) e Criscito.
Gli esterni di centrocampo saranno Ghiglione da una parte e Czyborra dall’altra, con Lerager, Badelj e Behrami a completare in reparto. Rovella potrebbe comunque insidiare una delle due mezze ali, ritorna disponibile anche Sturaro. Il tandem di attacco dovrebbe vedere ancora una volta dal primo minuto Shomurodov – dopo essere entrato benissimo contro la Lazio – affiancato da uno fra Destro, Pjaca e Scamacca, con l’ex Bologna attualmente in vantaggio.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All. De Zerbi
Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Ghiglione, Lerager, Badelj, Behrami, Czyborra; Destro, Shomurodov. All. Ballardini
Tutto su Sassuolo-Genoa: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv
