Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Sassuolo-Parma

Francesco Caputo Sassuolo
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di De Zerbi e D'Aversa per Sassuolo-Parma: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 18^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Sassuolo e Parma – valida per la 18^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 17 gennaio alle 15:00. Opportunità ghiotta per i neroverdi che possono assaltare la zona europea, mentre i felsinei rischiano grosso: con un ko sarebbero guai.

Tutte le probabili formazioni della 18^ giornata di Serie A

Il Sassuolo arriva al derby emiliano con il Parma dopo le fatiche di Coppa Italia e orfano di Obiang – causa espulsione contro la Juventus nel turno precedente – che si aggiunge a Romagna e Berardi entrambi ai box con rientro previsto per fine gennaio. Nemmeno Bourabia ce la fa, causa un risentimento muscolare alla coscia sinistra, Toljan dopo aver saltato il match contro la Spal ci sarà.

De Zerbi dovrebbe affidarsi al suo collaudato 4-2-3-1 con Consigli tra i pali davanti a Muldur, Chiriches, Ferrari e uno tra Kyriakopoulos e Rogerio che si giocano una maglia da titolare per completare il quartetto difensivo. In mezzo al campo i due davanti alla difesa dovrebbero essere Lopez e Magnanelli, vista il forfait di Locatelli. Out anche Boga, quindi gli interpreti offensivi saranno Traore e Defrel, sicuro del posto dovrebbe essere Caputo – tenuto a riposo contro la Spal in Coppa Italia – così come il compagno Djuricic.

Tantissimi problemi di formazione per D’Aversa che, complice squalifiche e infortuni, non avrà a disposizione: Nicolussi Caviglia, Laurini, Osorio, Karamoh, Valenti, e Hernani causa squalifica. Durante l’allenamento di venerdì 15 gennaio si è fermato anche Alves, le cui condizioni verranno monitorate giorno per giorno, ma fortemente in dubbio per il derby di domenica. Molto difficili anche i recuperi di Gagliolo e Iacoponi, più probabile il rientro di Balogh, e scontato quello di Kucka.

A dispetto delle tante assenze D’Aversa dovrebbe affidarsi al suo marchio di fabbrica il 4-3-3 con Sepe tra i pali e tante novità in difesa: Busi e Ricci – o Balogh – saranno i centrali con Pezzella a sinistra e Kurtic adattato a destra. Nei tre di centrocampo si dovrebbero schierare Cyprien con Brugman e Sohm. In attacco sicuro del posto Gervinho con il solito ballottaggio Cornelius-Inglese. Kucka giocherà alto, ma occhio a Brunetta.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Magnanelli, Lopez; Traore, Djuricic, Defrel; Caputo. All. De Zerbi

Parma (4-3-3): Sepe; Kurtic, Busi, Ricci, Pezzella; Cyprien, Brugman, Sohm; Kucka, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa

Tutto su Sassuolo-Parma: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi