Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Spezia-Verona

Esultanza gol Dimarco Verona
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Italiano e Juric per Spezia-Verona: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 15^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Spezia e Verona – valida per la 15^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 3 gennaio alle 15:00. Due squadre che hanno chiuso male il 2020, con gli scaligeri che hanno raccolto appena un punto nelle ultime tre di campionato mentre i bianconeri non vincono dal 7 novembre contro il Benevento.

Tutte le probabili formazioni della 15^ giornata di Serie A

Tra le fila dello Spezia, il tecnico Italiano deve risolvere i tanti dubbi legati alle condizioni fisiche dei suoi. Positivi al Covid-19 Bastoni, Acampora e Ricci, che sarà sostituito in cabina di regia da Agoume. Per i due posti al suo fianco restano favoriti Estevez e Pobega. Un altro dubbio in difesa per il ruolo di terzino destro: restano da valutare le condizioni di Ferrer, in caso di forfait sono pronti Vignali o Sala.

Come terzino sinistro ci sarà Marchizza. In attacco Nzola non sta facendo rimpiangere Galabinov, che continua nel suo recupero dall’infortunio. L’attaccante di origini angolane sta facendo benissimo e ha già siglato sette reti. Ai suoi lati agiranno Gyasi e Farias, con Agudelo pronto a subentrare.

Juric spera di recuperare Kalinic, almeno per la panchina, contro lo Spezia. Scelte quasi obbligate per il tecnico, che deve fare i conti con qualche problema muscolare da valutare nelle ultime ore. Recuperati Dawidowicz e Lovato, che si giocheranno una maglia da titolare con Gunter, Magnani e Ceccherini.

Confermati Tameze e Veloso al centro del campo, i due sembrano completarsi a vicenda e per ora Juric sembra non poter farne a meno. Sulla fascia sinistra Dimarco potrebbe confermarsi a discapito di Lazovic. Il giovane Ilic reclama un posto da titolare ma per il momento Zaccagni e Barak sembrano favoriti. Ballottaggio in attacco fra i due giovanissimi Colley e Salcedo per il posto da prima punta.

Spezia (4-3-3): Provedel; Ferrer, Chabot, Erlic, Marchizza; Estevez, Agoume, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias. All. Italiano

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Gunter, Dawidowicz, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Di Marco; Barak, Zaccagni; Colley. All. Juric

Tutto su Spezia-Verona: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


"Il calcio è l’arte di comprimere la storia universale in 90 minuti". Il calcio come scelta di vita, un pallone come mantra.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi