Seguici su

Infortuni

Da Ribery a Berardi: la situazione sui nuovi infortuni dopo la 16^ giornata

Domenico Berardi Sassuolo
© imagephotoagency.it

Tutti i giocatori che si sono infortunati dopo la 16^ giornata di Serie A, tanti nuovi nomi e problemi per il fantacalcio

Il tour de force della Serie A non lascia scampo agli acciacchi fisici dei giocatori, che anche durante l’Epifenia hanno dovuto fare i conti con guai muscolari di lieve o grave entità. Ovviamente anche il fantacalcio ne risente, con diversi fantallenatori alle prese con buchi da rattoppare e qualche pedina fondamentale out per diversi giorni. Già tra sabato 9 e lunedì 11, la Serie A ritornerà nuovamente in campo, per la sua giornata numero 17. Di seguito, la situazione dei nuovi infortunati dopo la 16^ giornata di Serie A.

Franck Ribery

Il campione francese è uscito anzitempo nel match esterno contro la Lazio al minuto 38 del primo tempo. Per lui, inizialmente si è parlato di un blocco alla rotula, come rivelato a fine gara anche dal tecnico viola Prandelli. Il report medico della Fiorentina ha comunque aggiunto che si dovrebbe trattare di un lieve trauma distorsivo al ginocchio destro. Con molta probabilità salterà il match contro il Cagliari, per non rischiare in ricadute più gravi del previsto.

Manuel Lazzari

Anche l’esterno sinistro biancoceleste è uscito acciaccato dall’ultimo match di campionato contro la Fiorentina. L’ex Spal, autore anche di un assist, ha subito una forte contusione. Tuttavia, le sue condizioni non preoccupano lo staff laziale, tant’è che potrebbe già essere regolarmente in campo domenica 10 gennaio al Tardini di Parma.

Danilo D’Ambrosio

Brutte notizie in casa Inter, con il jolly difensivo D’Ambrosio che dovrà stare fuori per almeno un mese. Il difensore campano, infatti, ieri 6 gennaio era uscito malconcio da Marassi, dopo il brutto intervento ai suoi danni del blucerchiato Leris. Il dolore del giocatore si era acutizzato già durante il match e gli esami hanno, appunto, confermato il peggio: distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. D’Ambrosio tornerà soltanto a febbraio.

Miguel Veloso

Solo 25 minuti di gara anche per Veloso in Torino-Verona, match pareggiato dai suoi per 1-1. Il centrocampista portoghese è dovuto uscire per un problema muscolare e la diagnosi effettuata ha dato il seguente responso: risentimento muscolare al soleo del polpaccio sinistro. I tempi di recupero non sono brevi e non ci sarà dunque per il match contro il Crotone.

Yann Karamoh

Costretto ad uscire dopo appena 10 minuti di gioco, Karamoh ha sentito un forte dolore alla gamba destra, che lo potrebbe costringere a stare fuori dal campo contro la Lazio. Dunque, inizio subito in salita di D’Aversa, che dovrà meno di un importante pedina in avanti.

Riccardo Gagliolo

Parma molto sfortunato in questa fase di campionato, con risultati poco soddisfacenti e una serie di infortuni abbastanza pesanti. Oltre a Karamoh, infatti, contro l’Atalanta ha dovuto dare forfait anzitempo, il difensore italo-svedese Gagliolo. Anche per lui, problema fisico, con Pezzella che lo ha rilevato al minuto 33 del primo tempo.

Fernando Forestieri

Befana amara anche per l’attaccante friulano, Forestieri. L’argentino è uscito, infatti, al 34 esimo del primo tempo per fare spazio al macedone Nestorovski. Il sudamericano ha riscontrato un risentimento muscolare e le sue condizioni saranno valutare per capire se potrà esserci o meno domenica 10 gennaio contro il Napoli.

Hakan Calhanoglu

Attenzione alle condizioni di Calhanoglu, uscito malconcio dopo Milan-Juventus. Il fantasista turco ha riscontrato un problema alla caviglia, sottoponendosi immediatamente a terapie, per scongiurare e risolvere il problema. Rimane, comunque, in forte dubbio la sua presenza sabato 9 gennaio contro il Torino al Meazza.

Domenico Berardi

Guai anche in casa Sassuolo, con Berardi che è uscito acciaccato dal match vinto dai nero-verdi contro il Genoa. L’esterno offensivo, infatti, ha sentito tirare il muscolo della coscia, che lo ha costretto al forfait dopo appena 35 minuti di gioco. Le sue condizioni saranno da valutare, ma contro la Juventus non dovrebbe esserci.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati