Seguici su

Calciomercato

Roma, che confusione: Fonseca rischia l’esonero. I nomi dei possibili sostituti

Paulo Fonseca allenatore Roma
© imagephotoagency.it

La sconfitta nel derby e l'eliminazione dalla Coppa Italia hanno aperto una crisi in casa Roma: vertice societario per decidere il futuro di Fonseca. I nomi dei possibili successori

La Roma è in stato confusionale. Le ultime sconfitte rischiano di far crollare le certezze di Paulo Fonseca, in una stagione dove i giallorossi restano comunque in linea con gli obiettivi stagionali. Attualmente terzi in campionato a quota 34 punti – gli stessi del Napoli – i capitolini hanno perso l'orientamento nelle uscite più recenti contro Lazio e Spezia. La sconfitta per 3-0 nel derby doveva essere riscattata in Coppa Italia, ma i liguri hanno eliminato la Roma, battendola 4-2 all'Olimpico. La posizione del tecnico non è più salda e la società sta valutando se e come intervenire.

Roma, Fonseca a rischio: i possibili sostituti

La partita contro i biancocelesti aveva lanciato i primi allarmi. A deludere – oltre alla sconfitta – era stato l'atteggiamento della squadra, protagonista della peggior prestazione stagionale nell'incontro più sentito dell'anno dai tifosi. Una formazione stanca, poco determinata, capace di arrivare al tiro in porta solo all'85' minuto, con Reina autore di una strepitosa parata su Dzeko. La situazione si è aggravata dopo l'incontro di Coppa Italia. Attorno alla Roma si è alzato un polverone mediatico – non solo per l'eliminazione – ma anche per le due espulsioni in meno di un minuto collezionate nei supplementari e per il sesto cambio fuori regolamento operato dal tecnico.

La società – palesemente delusa dal rendimento della squadra – sta valutando la posizione di Fonseca. Un vertice dirigenziale stabilirà la posizione del tecnico portoghese, che dovrebbe comunque essere in panchina nel prossimo match di campionato sempre contro lo Spezia. La seconda sfida ai liguri può risultare decisiva.

In caso di esonero – Fonseca ha dichiarato che “si sente in discussione dal primo giorno” – sono tre gli allenatori papabili per la sostituzione: Allegri, Sarri e Spalletti. Il preferito sarebbe Allegri, mentre appare difficile il ritorno per la terza volta sulla panchina giallorossa di Spalletti dopo le note vicende sulla gestione di Totti nel suo ultimo anno di attività. Situazione in divenire, ma la settimana si preannuncia bollente in casa Roma.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato