Seguici su

Infortuni

Roma, Dzeko in dubbio per il Crotone: risentimento muscolare al gluteo

Dzeko Roma
© imagephotoagency.it

L’ attaccante giallorosso è costretto a fermarsi per un risentimento muscolare al gluteo. Sicuramente sarà fuori contro il Crotone

La Roma sembrava aver ritrovato definitivamente il suo faro offensivo, ma deve fare i conti con un fastidio muscolare che rischia di mettere fuori causa Edin Dzeko per la sfida di mercoledì 6 gennaio contro il Crotone. L’attaccante bosniaco si è fermato durante l’ultimo allenamento prima della partita del turno infrasettimanale per un risentimento muscolare al gluteo che potrebbe metterlo a rischio anche per il big match di domenica 10 gennaio contro l’Inter.

I tempi di recupero di Dzeko

In attesa degli esami di rito, il tecnico Fonseca – anche lui assente nella trasferta calabrese a causa di una gastroenterite che gli impedirà di sedersi sulla panchina giallorossa – non potrà contare su Dzeko. Le condizioni verranno valutate con più attenzione nella mattinata di mercoledì 6 gennaio quando il calciatore tornerà a Roma e verrà sottoposto ad esami approfonditi.

Certamente non prenderà parte alla partita contro il Crotone, ma l’attenzione si sposta sulla sfida di domenica 10 gennaio contro l’Inter e dal derby contro la Lazio che si giocherà in anticipo venerdì 15. Molto probabilmente Dzeko sarà a disposizione per il derby, mentre per sapere con certezza se potrà essere in campo contro i nerazzurri bisognerà aspettare gli esami di domani.

Qualora non dovesse essere al 100% della forma fisica per la sfida di domenica 10 gennaio contro l’Inter, il giocatore verrà tenuto a riposo precauzionale per preservarlo in vista del derby della Capitale che rappresenta più di una partita per entrambe le squadre romane.

Come la Roma sostituirà Dzeko

Sostituire Dzeko sarà quasi impossibile per Fonseca e per il suo staff, infatti senza il bosniaco la Roma ha avuto molte difficoltà a trovare la rete con i suoi attaccanti. Il suo sostituto naturale nel 3-4-2-1 giallorosso è Borja Mayoral che però in stagione ha messo a segno una sola rete, facendo rimpiangere il compagno quando è stato chiamato in causa.

Lo spagnolo ha giocato da titolare quasi tutte le partite di Europa League per permettere a Dzeko di concentrare le forze sul campionato. Improbabile invece un cambio di modulo vista anche l’assenza di Pedro che nel periodo di assenza del bosniaco per il Covid, ne ha preso il posto al centro dell’attacco col duo Mkhitaryan-Pellegrini alle sue spalle.

Fortunatamente il calendario mette la Roma contro il Crotone – peggior difesa del torneo – e questo permette ai tifosi giallorossi di tirare un mezzo sospiro di sollievo visto l’avversario non certo temibile che si troveranno ad affrontare senza il loro capitano.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati