Seguici su

Infortuni

Roma, l’esito degli esami di Pedro: lesione al flessore della coscia destra

Pedro attaccante Roma
© imagephotoagency.it

L’esterno offensivo giallorosso è costretto a fermarsi per una lesione al flessore della coscia destra. Prossimo controllo tra dieci giorni

Il 2021 per la Roma inizia nel peggiore dei modi con l’infortunio di Pedro che era stata una delle pedine fondamentali nella prima parte di stagione dello scacchiere tattico offensivo di Fonseca. Il giocatore negli ultimi giorni – dopo il ritorno all’attività in seguito alla pausa natalizia – si era sempre allenato a parte a causa di un fastidio persistente alla coscia destra. Nella giornata di sabato 2 gennaio è arrivata la notizia dell’esito degli esami: lesione al flessore della coscia destra.

I tempi di recupero di Pedro

Lo spagnolo aveva già accusato qualche fastidio nell’ultima partita dell’anno scorso contro il Cagliari, venendo sostituito infatti poco dopo l’ora di gioco da Pellegrini. Si era pensato inizialmente ad un affaticamento dovuto alle tante partite giocate nel periodo precedente, però al rientro dalle vacanze la situazione era rimasta inalterata tanto da rendere necessari ulteriori esami, con l’infausto esito.

Il giocatore sicuramente salterà le prossime tre partite che saranno giocate nel giro di una settimana: il 3 gennaio contro la Sampdoria, il 6 contro il Crotone e il 10 contro l’Inter. A cavallo della sfida contro i nerazzurri verrà effettuato un ulteriore controllo per valutare le condizioni di Pedro e cercare di recuperarlo per il derby del 15 gennaio.

Anche in questo caso però – considerando le altre casistiche che hanno necessitato di molto più tempo – sembrerebbe difficile un suo utilizzo già per il derby contro la Lazio. Quindi qualora non dovesse essere abile per quella data, salterà molto probabilmente anche le due sfide contro lo Spezia – il 19 in Coppa Italia e il 23 in campionato – per averlo a disposizione per la partita contro il Verona del 31 gennaio.

Come la Roma sostituirà Pedro

Nel breve quasi sicuramente a prendere il posto di Pedro sulla trequarti sarà Pellegrini che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione in quella posizione. Invece a centrocampo il posto lasciato libero dall’azzurro dovrebbe essere occupato da Villar, anche se Cristante e Diawara potrebbere impensierire lo spagnolo.

Visto però che nel mese di gennaio saranno ben sette le partite che la Roma dovrà giocare, Fonseca potrebbe anche effettuare un po’ di turnover e utilizzare sulla trequarti Carles Perez che permetterebbe di far rifiatare Mkhitaryan e Pellegrini non sottoponendoli ad uno stress fisico eccessivo che potrebbe avere un effetto inverso con altri infortuni che potrebbero costringere a rinunciare a giocatori determinanti per lo scacchiere tattico giallorosso.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati