Seguici su

Serie A

Roma-Sampdoria 1-0, Fonseca contento: “Difesa eccezionale, Dzeko super”

Paulo Fonseca allenatore Roma
© imagephotoagency.it

Le dichiarazioni di Fonseca al termine della sfida vinta dai giallorossi contro la Sampdoria, valida per la 15^ giornata di Serie A

Le dichiarazioni di Fonseca dopo la vittoria nella prima partita del nuovo anno che mantiene in scia la Roma rispetto alle milanesi. I giallorossi si impongono 1-0 sulla Sampdoria che però non è mai stata veramente pericolosa verso la porta di Pau Lopez. Le parole del tecnico portoghese al termine del match.

Bella ripartenza e bella vittoria, prova di maturità? “Vittoria molto importante. La squadra è molto più equilibrata rispetto al passato ed abbiamo creato tantissimo. Potevamo segnare anche qualche gol in più. I meccanismi sono più oleati rispetto al passato quando soffrivamo contro le squadre schierate prevalentemente a difesa della propria porta”.

Partita difficile anche in virtù delle condizioni meteo avverse? “È sempre molto difficile giocare contro la Sampdoria che è molto organizzata e si chiude bene. Ma la squadra ha creduto sempre alla vittoria con una sicurezza difensiva eccezionale e in questo modo possiamo concentrarci meglio sulla fase offensiva. La squadra ha meritato il risultato”.

Smalling e la difesa: “Per quattro volte nelle ultime sei partite abbiamo mantenuto la porta inviolata e questo è merito di tutta la difesa. Smalling sta crescendo di condizione e sta recuperando la condizione fisica dell'anno scorso. È inoltre molto importante per la squadra avere queste certezze difensive”.

Dzeko punto di riferimento in attacco: “Dzeko ha segnato sul primo palo che non è la sua specialità ma la variante del cross è importante per sbloccare queste partite difficili. Anche Pellegrini è andato molto bene ed ha fatto una grandissima partita”.

Cosa si aspetta dal mercato? “Vedremo. Thiago Pinto è appena arrivato, in questi giorni ci vedremo e discuteremo sul da farsi”.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A