Seguici su

Serie A

Roma-Spezia, Italiano: “Fa male perdere così, ma classifica positiva”

Vincenzo Italiano allenatore Spezia
© imagephotoagency.it

Le dichiarazioni dell’allenatore dello Spezia Vincenzo Italiano al termine della partita persa contro la Roma per la 19^ giornata di Serie A

Ennesima impresa sfiorata per la squadra di Italiano, che dopo aver eliminato i giallorossi in Coppa Italia rischia di trovare un incredibile pareggio in rimonta. Roma-Spezia termina 4-3, con i liguri che a pochi secondi dal 90′ avevano trovato il gol del 3-3 con Verde. Il tecnico può ritenersi soddisfatto dalla reazione dei suoi, ma può recriminare sulla poca solidità difensiva della squadra.

Sulla sconfitta arrivata nel finale

“Oggi provo tanta rabbia per non aver portato a casa un punto ma possiamo uscire con la consapevolezza di essere in grado di creare difficoltà alle grandi squadre. Mi è piaciuta la reazione della squadra ma non dobbiamo abbassare la concentrazione. C'è rammarico per non aver portato via il punto che penso meritavamo, dopo il pareggio allo scadere non avremmo dovuto incassare quel gol, resta comunque il fatto di aver dato filo da torcere nel doppio confronto ad una corazzata come la Roma.”

Sul modo di giocare della squadra

 “La strada è lunga ma abbiamo dimostrato ancora una volta la nostra identità, cercheremo di andare avanti così fino alla stagione. Con più attenzione avremmo potuto fare meglio, in ogni caso siamo contenti per quello che stiamo dimostrando in questo campionato, con una squadra davvero molto giovane. Dobbiamo continuare così, perché la stagione è ancora lunga e abbiamo ancora tanto da dimostrare.”

Su Fonseca

“Gli auguro di mettere a posto la situazione e di continuare così perché è un signor allenatore”.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A