Seguici su

Ultime dai campi

Da Romagnoli a Sau: gli squalificati per la 19^ giornata di Serie A

Alessio Romagnoli Milan
© imagephotoagency.it

Tutti i giocatori squalificati per la 19^ giornata di Serie A: tante assenze da gestire in difesa per i fantallenatori

La Serie A continua il suo cammino spedito e senza soste. I ritmi sono serrati, non c’è tempo per recriminare: nel weekend si torna infatti in campo con il programma della 19^ giornata, l’ultima del girone d’andata. Una tre giorni di emozioni e spettacolo che inizia già venerdì 22 gennaio con l’anticipo tra Benevento e Torino, snodo chiave per la lotta salvezza. Nella giornata di sabato occhi puntati su Milan-Atalanta, mentre il turno si chiude poi con la Sampdoria impegnata al Tardini contro il Parma, domenica 24 gennaio alle ore 20:45.

Un programma intenso che si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori. La condizione fisica dei giocatori non è ancora al meglio e il rischio turnover è alle porte. Grande attenzione va posta anche agli squalificati: sono sei i calciatori costretti a saltare il prossimo turno di campionato: di seguito la situazione dei giocatori squalificati per la 19^ giornata.

Marco Sau

Il Benevento deve fare a meno di Marco Sau nell’anticipo della 19^giornata contro il Torino. L’attaccante è stato autore di una colossale ingenuità nell’ultimo turno di campionato, venendo espulso dopo la sostituzione – quando ormai era in panchina – per alcune parole non appropriate rivolte al direttore di gara. La squadra era sotto 4-0 a Crotone e l’ex Cagliari ha pagato con il cartellino rosso un eccesso di frustrazione. Assenza pesante per Filippo Inzaghi, che perde un giocatore da tre gol e due assist in campionato e che ha anche Insigne infortunato. Il suo posto potrebbe essere preso da Di Serio, classe 2001 ed ancora a caccia del primo bonus stagionale.

Alessio Romagnoli

Emergenza totale in casa Milan soprattutto in difesa. Mister Stefano Pioli ha perso per infortunio Kjaer e dovrà rinunciare anche ad Alessio Romagnoli nel prossimo match. Il capitano rossonero – ammonito e diffidato con il Cagliari – salta il delicato incontro con l’Atalanta a San Siro. Per la prima volta in campionato la squadra si troverebbe senza i due centrali titolari. Romagnoli ha già rinunciato a quattro partite per infortunio ed il Milan non ha mai perso: tre vittorie, un pareggio e in due occasioni non ha neanche subìto gol. Con Gabbia out, Pioli sarà costretto a schierare la coppia inedita Kalulu-Musacchio davanti a Donnarumma.

Alexis Saelemaekers

I guai per il Milan non finiscono qui. La squadra rossonera non ha a disposizione neanche Alexis Saelemaekers per il match contro l’Atalanta. Il belga – subentrato nella ripresa a Cagliari – è riuscito a collezionare due ammonizioni in meno di dieci minuti, lasciando la squadra in inferiorità numerica. L’espulsione costa un turno di squalifica al trequartista, con mister Pioli che – nel ruolo – ha indisponibile anche Calhanoglu, positivo al Coronavirus. Autore di due gol e un assist in 14 partite, il suo posto sarà rilevato da Hauge, autore sin qui di una stagione da 6,11 di fantavoto.

Gianluca Mancini

La Roma deve rinunciare a Gianluca Mancini, ammonito e diffidato nel derby perso per 3-0 a favore della Lazio. Il difensore giallorosso salta per squalifica il match casalingo contro lo Spezia. Autore di due gol in campionato, l’ex Atalanta ha saltato due partite in stagione, ma la buona notizia per Fonseca è che non è mai stato battuto: una vittoria e un pareggio. Il suo posto in campo sarà occupato da Bryan Cristante, adattato sulla linea a tre dal tecnico portoghese in assenza di Mancini. Stagione difficile, per ora, per il giocatore, ancora a secco di gol ma già con quattro ammonizioni a referto: fantamedia di 5,81. La partita con lo Spezia può rappresentare l’occasione del rilancio.

Vlad Chiriches

Il Sassuolo deve fare i conti con l’assenza di Vlad Chiriches nel match d’alta classifica contro la Lazio. Il rumeno – ammonito e diffidato con il Parma per un intervento in ritardo su Cornelius – rappresenta un’assenza pesante per mister De Zerbi. Autore già di due gol e un assist in campionato, il suo posto dovrebbe essere preso da Kaan Ayhan che ben si è disimpegnato nell’ultimo match con i ducali. Il turco non ha ancora portato bonus ai suoi fantallentori e ha una fantamedia pari a 5,77.

Luca Vignali

La lista dei giocatori squalificati per la 19^giornata di campionato si completa con il nome di Luca Vignali, espulso nell’ultimo match giocato dallo Spezia contro il Torino. La partita del laterale è durata appena otto minuti: un intervento sconsiderato su Murru gli è costato il rosso diretto, dopo un’attenta revisione al Var. Il giocatore salta quindi la delicata sfida contro la Roma, lasciando Italiano in grossa difficoltà: i liguri hanno infatti fuori per infortunio sia Ferrer che Mattiello.

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime dai campi

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati